La-Calabria-in-festa-il-lametino-Luigi-Strangis-vince-Amici-21

Dopo Antonio Vaglica ad “Italia’s Got Talent”, la Calabria trionfa anche ad Amici con Luigi Strangis di Lamezia Terme (Catanzaro).

“Luigi, in bocca al lupo. Per la tua sensibilità, per quella tua capacità di saper trattenere il pianto e di lasciare andare l’amore, la gioia, le passioni e anche la rabbia. In bocca al lupo per la tua musica e per tutti i tuoi strumenti”. Sono le parole della conduttrice Maria De Filippi che gli hanno portato fortuna. Il lametino Luigi Strangis vince l’edizione numero 21 di Amici, la scuola di talenti più famosa d’Italia in onda su Canale 5.

L'emozione di Luigi dinanzi alla sua carta da vincitore
L’emozione di Luigi dinanzi alla sua carta da vincitore

Sono stati mesi intensi per i ragazzi di Amici, tra prove, sfide e lezioni estenuanti. I sei fortunati finalisti si sono dati battaglia fino alla fine dove, poi, ha trionfato solo uno per volere del televoto.

“Ringrazio tutta la mia famiglia, è grazie a loro che sono venuto qui. E te Maria, oggi sto bene e se sto bene è grazie a te”. Luigi Strangis sbaraglia la concorrenza e vince prima la coppa della categoria canto contro Alex, altro cantante in gara tra i favoriti alla vittoria finale. Poi in finalissima conquista la coppa del vincitore dell’intero talent contro il ballerino Michele, altro fuoriclasse. Luigi vince anche il premio delle Radio che lo porta direttamente sul palco del super evento di RadioZeta il 9 giugno al Parco della Musica di Roma insieme ad altri artisti del calibro di Mahmood, Blanco, Elodie, Rkomi e tanti altri.

Lamezia-in-piazza-per-Luigi-Strangis min
Lamezia-in-piazza-per-Luigi-Strangis (foto Igers LameziaTerme)

Lamezia in piazza per il suo beniamino

E non poteva essere altrimenti. Lamezia è scesa in piazza per sostenere il suo beniamino, scoppiando d’orgoglio e di gioia alla vista della carta finale che ha proclamato il giovane calabrese vincitore.

“Ha vinto il talento e la passione di Luigi, l’affetto e l’amore dei suoi genitori e dei suoi familiari. Ha vinto l’entusiasmo dei suoi sostenitori, la passione di una Comunità che, adottandolo quale proprio stupendo figlio, lo ha spinto verso una vittoria che non poteva sfuggire. Ha vinto Luigi, ha vinto Lamezia”, le parole del sindaco Paolo Mascaro.

Le congratulazioni sono arrivate anche da parte del governatore della Regione Calabria, Roberto Occhiuto

“Un talento to made in Calabria, umile, determinato e preparato. Un ragazzo che insegue il suo sogno dall’età di 6 anni, e che ha dimostrato come tutto sia possibile. Basta volerlo. Grazie Luigi, siamo orgogliosi di te.”