Carlo Conti è pronto a debuttare su Rai1 con” The Band”, il suo nuovo show musicale a partire da venerdì 22 aprile per un totale di cinque prime serate.
La giuria sarà formata da Carlo Verdone, Asia Argento e Gianna Nannini (alla sua prima esperienza in un talent show). I tutor, invece, saranno Giusy Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera, Marco Masini, Federico Zampaglione, Francesco Sarcina, Enrico Nigiotti e Rocco Tanica.
IL REGOLAMENTO E COSA SI VINCE
Le sedici band tra cui i tutor dovranno scegliere le otto formazioni partecipanti al talent, proveniente da tutta Italia e di diverse età, sono: Riflesso (Ferrara), Jf Band (Parma), Living Dolls (Udine), Achtung Babies (Roma), Isoladellerose (Roma), Gemini (Anagni), Cherry Bombs (Milano), Xela Unplugged (Gallarate), Dan e i suoi fratelli (Milano), Silent Project (Milano), N’ice Cream (Venarotta, Ap), Mons (Collegno, To), Anxia Lytics (Tortona, Al), La chiamata d’emergenza (Bari), Rojabloreck (Massa Carrara) e Keller Band (Padova).
In gara ci saranno otto band musicali emergenti che si sfideranno tra di loro. Nel corso del talent, le formazioni partecipanti si confronteranno con cover di brani noti fino a presentare un inedito nell’ultima puntata.

CARLO CONTI: “TALENT DIVERSO DAGLI ALTRI”
LE PAROLE DEL GIURATO DOC CARLO VERDONE
“Mi sto divertendo e mi sono preso un mese sabbatico dalla scrittura cinematografica“, ha raccontato Carlo Verdone. “Quando mi hanno proposto di partecipare mi sono detto: ‘Ma sì, perché no?’. In fin dei conti amo la musica, sono un collezionista di vinili e cd, conosco un po’ tutta l’evoluzione del blues e del rock“. Ha aggiunto: “Non credo ci siano regole principali da seguire per questo talent. La regola principale è l’originalità, la personalità della band“.
Sicuramente gli autori del programma saranno stati influenzati dal successo mondiale dei Maneskin, ma l’obiettivo di dare spazio all’aspetto musicale e non solo alle interpretazioni suscita un certo interesse. La prima puntata è da guardare con grande curiosità.