La cantante e attrice statunitense, Tina Turner, si è spenta nelle scorse ore. La star aveva 83 anni. Ad annunciare la tragica notizia, un suo portavoce che, attraverso un breve comunicato, ha fatto sapere che l’artista si è spenta nella sua casa, in Svizzera.
“Tina Turner, la Regina del Rock’n Roll, è morta serenamente oggi all’età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Kusnacht vicino a Zurigo, in Svizzera. – ha dichiarato il suo portavoce- Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un modello”.
“Ci sarà una cerimonia funebre privata, a cui parteciperanno amici intimi e familiari. -continua la nota – Si prega di rispettare la privacy della sua famiglia in questo momento difficile.”
“Con grande tristezza annunciamo la scomparsa di Tina Turner. – si legge invece in una nota diffusa attraverso i profili social dell’artista –Con la sua musica e la sua sconfinata passione per la vita, ha incantato milioni di fan in tutto il mondo e ha ispirato le stelle del domani.”
”Oggi salutiamo una cara amica che ci lascia la sua più grande opera: la sua musica. – conclude il post – Tutta la nostra più sentita compassione va alla sua famiglia. Tina, ci mancherai tantissimo.”
Tina Turner: Regina del Rock’n Roll
Tina Turner, pseudonimo di Anna Mae Bullock, era nata il 26 novembre 1939, a Nutbush, nel Tennessee. Nel corso della sua fiorente carriera, lunga più di 50 anni, la Turner si era guadagnata il titolo di “Regina del Rock’n Roll“.
Vincitrice di dodici Grammy Awards, Tina Turner ha dato un contributo fondamentale alla storia e allo sviluppo della musica contemporanea. Oltre 180 milioni sono stati, invece, gli album da lei venduti. Tra i suoi più celebri successi “The Best“, “Private Dancer“, “Proud Mary“, “What’s Love Got Do With It”.