Alessandria e Cosenza sono scese in campo questo pomeriggio allo stadio “Moccagatta” per la settima giornata del campionato di Serie BKT.
I padroni di casa guidati da Moreno Longo sono alla disperata ricerca di punti salvezza. La compagine bruzia di mister Marco Zaffaroni vuole continuare a stupire in campionato dopo una partenza davvero sorprendente. Alla fine vince la squadra piemontese con un gol nel finale di Di Gennaro. Tre punti di platino che danno ossigeno alla classifica. Rallenta invece il Cosenza dopo 4 risultati utili consecutivi.
ALESSANDRIA – COSENZA: CRONACA DEL MATCH
Primi quindici minuti di studio dove non succede praticamente nulla di rilevante. La squadra ospite si fa preferire per il maggiore possesso palla, ma i portieri rimangono inoperosi. Il gioco ristagna prevalentemente a centrocampo con le due squadre che lasciano pochissimi spazi per sviluppare una manovra degna di nota. Venticinque minuti iniziali di noia al “Moccagatta“. Marconi da una parte e Gori dall’altra ci provano ma senza troppa convinzione. Al minuto 36 esce nella squadra rossoblù Millico (visibilmente sofferente) ed entra Caso. Ad un minuto dalla fine del primo tempo occasionissima per il Cosenza: gran tiro di Boultam dalla distanza, Pisseri con qualche affanno respinge in angolo. Non succede più nulla con le due squadre che rientrano negli spogliatoi.
Nella ripresa il cliché tattico sembra non cambiare poi di molto, con un giro palla lento delle due squadre. Caso al minuto 51 spreca una buonissima ripartenza in contropiede tirando debolmente da ottima posizione. Occasione che la squadra silana avrebbe potuto sfruttare meglio. Doppio cambio per il Cosenza al 55′ minuto: Vigorito è costretto ad uscire, entra Saracco. Lascia il campo anche Boultam per Eyango. Anche nell’Alessandria inizia la girandola dei cambi. Casarini al 66′ dalla distanza colpisce la base alta della traversa. Ora i padroni di casa provano a spingere con più vigore ottenendo una serie di angoli. Proprio da un angolo al minuto 78 Di Gennaro completamente da solo non ha difficoltà a battere Saracco. Alessandria 1 – Cosenza 0.
Zaffaroni decide di mandare in campo Kristoffersen e Gerbo per gli ultimi assalti. Ma ormai è troppo tardi, la squadra di Longo porta a casa la vittoria con il minimo sforzo. Per i lupi dopo 4 risultati utili consecutivi arriva una battuta d’arresto forse inaspettata.
IL TABELLINO
ALESSANDRIA: Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Parodi; Mustacchio, Casarini, Palazzi (65′ Milanese), Lunetta (65′ Beghetto); Chiarello (84′ Benedetti), Marconi (84′ Corazza), Palombi (58′ Orlando). A disposizione: Crisanto, Russo, Arrighini, Pierozzi, Mantovani, Kolaj, Celesia. All. Longo.
COSENZA: Vigorito (55′ Saracco); Tiritiello, Rigione, Pirrello; Situm, Carraro, Palmiero (82′ Gerbo), Boultam (55′ Eyango), Corsi (82′ Kristoffersen); Gori, Millico (36′ Caso). A disposizione: Matosevic, Venturi, Vallocchia, Minelli, Florenzi, Sueva. All. Zaffaroni.
ARBITRO: Fabbri di Ravenna (Liberti – Laudato). IV UOMO: Madonia di Palermo. VAR: Manganiello di Pinerolo. AVAR: Prenna di Molfetta.
MARCATORI: 78′ Di Gennaro.
NOTE: Giornata soleggiata, temperatura di 22°C. Spettatori paganti: 1.409; Abbonati: 936. Presenti sugli spalti oltre 500 sostenitori rossoblù, nel settore ospiti (sold out) e disseminati in diversi settori dello stadio “Moccagatta”. Ammoniti: 3′ Lunetta (A), 41′ Casarini (A). Angoli: 7-3. Recupero: 2′ pt; 4′ st.
[…] Alessandria – Cosenza: un goal di Di Gennaro nella ripresa castiga… […]
[…] Alessandria – Cosenza: un goal di Di Gennaro nella ripresa castiga… […]
[…] Alessandria – Cosenza: un goal di Di Gennaro nella ripresa castiga… […]