Parte con FrosinoneBrescia la quarta giornata di Serie B, match fra i più interessanti di questo turno infrasettimanale. Sfida fra campioni del mondo 2006 per Grosso e Inzaghi. Reduce dalla bella vittoria in trasferta a Como il Frosinone è chiamato a dare continuità di rendimento. “Le rondinelle” invece vengono da un pareggio casalingo con il Crotone e devono confermarsi nei primissimi posti in classifica. Entrambe le squadre arrivano all’incontro da imbattute in campionato.

Il Brescia va avanti ma il Frosinone la ribalta in 5′. Partita bella e tante occasioni: al riposo è 2-1

Prima occasione del match per il Brescia che flirta con il gol già al quinto minuto con un colpo di testa di Moreo di poco a lato. Pochi minuti dopo gli ospiti passano in vantaggio: Leris sull’out destro fa partire un cross teso rasoterra, Szyminski in anticipo non riesce ad intervenire in scivolata e ad attendere la palla è Bertagnoli che la mette dentro da due passi. Crescono dopo il gol subito i ciociari che trovano una gran rete al volo da 20 metri di Zampano al 34′, giustamente annullata dall’arbitro dopo la revisione al VAR per una posizione di fuorigioco.

E’ solo rimandata la gioia per i padroni di casa che in 5 minuti la ribaltano. La rete del pari arriva ancora con Zampano al termine di una ripartenza gestita magistralmente da Garritano prima e Canotto poi, il quale serve un assist al bacio per un perfetto inserimento del terzino destro che gonfia la rete. Il Brescia sembra accusare il colpo e subisce il gol del 2-1 ancora sull’asse GarritanoCanotto, il primo tira dal limite trovando Joronen, sulla respinta si fionda Canotto che riesce a portare in vantaggio il Frosinone.

Il Brescia pareggia nel finale e reclama un calcio di rigore

Nel secondo tempo non succede granché, tiene molto palla il Frosinone che si lascia preferire rispetto ad un Brescia che seppur giocando con grande intensità non riesce a creare grosse chance. Unica vera occasione per i biancoazzurri verso la mezz’ora del secondo tempo con un diagonale di Bajic fuori di centimetri. Partita in controllo del Frosinone, solo un episodio poteva rimettere in parità il match e così è stato: cross in mezzo di Bajic per Moreo che di testa colpisce approfittando di un errore in uscita di Ravaglia e al 91′ fa 2-2. Il Brescia reclama anche un calcio di rigore a tempo scaduto per un intervento di Ricci su Moreo.

IL TABELLINO

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Boloca (86′ Gori), Ricci, Rohden (55′ Tribuzzi); Garritano (73′ Lulic), Ciano (73′ Charpentier), Canotto (55′ Canotto). Allenatore: Grosso.

Brescia (4-3-2-1): Joronen; Mateju, Mangraviti (46′ Chancellor), Cistana, Pajac: Bisoli (46′ Jagiello), Van de Looi, Beragnoli (72′ Bajic); Leris (63′ Tramoni), Palacio (82′ Ndoj); Moreo. Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Dionisi (Baccini-Muto).  IV UOMO: Arena. Var: (Prontera– Vecchi).

MARCATORI: 11′ Bertagnoli (B), 38′ Zampano (F), 43′ Canotto, 91′ Moreo (B).

NOTE: Terreno di gioco in perfette condizioni. Ammoniti: Canotto (F), Zampano (F), Cotali (F), Chancellor (B). Angoli: 5-2. Recupero: 2′ pt; 5′ st.