Raul Asencio (’98) è stato licenziato dall’Alcorcon, squadra in cui militava fino a qualche giorno fa.
La notizia ha destato scalpore soprattutto sui social. L’ex attaccante del Genoa si è reso protagonista di un video su Instagram davvero bizzarro e pericoloso. Asencio si è immortalato alla guida di un’auto lanciata a 160 km/h, mentre impugnava il cellulare con una mano e con l’altra una tazza di caffè. Filmato che non è piaciuto alla società spagnola che ha colto la palla al balzo per licenziare il suo tesserato. Calciatore che comunque a gennaio era stato già messo nella lista dei possibili partenti.
ASENCIO E IL FEELING CON OCCHIUZZI
La notizia del licenziamento dell’iberico non solo ha fatto il giro del web ma è arrivata anche a Cosenza. Non è un mistero che il nuovo tecnico rossoblù Roberto Occhiuzzi abbia sempre apprezzato le qualità tecniche e realizzative del puntero. Sotto la sua gestione infatti Asencio è risultato decisivo per il raggiungimento di un’incredibile salvezza celebrata pure dalla BBC.
Decisivi soprattutto i gol in pieno recupero realizzati contro Pisa e Trapani, che hanno consentito alla società del presidente Guarascio un’impresa insperata. Asencio ora è un giocatore senza contratto. E’ ancora giovane vista la sua età (23 anni): lo staff tecnico del Cosenza sta facendo della valutazioni sul ragazzo. L’ingaggio dell’attaccante non è certo di poco conto. Asencio comunque ha già dimostrato di poter rendere al meglio delle sue possibilità con gli spartiti tattici di Occhiuzzi. Il calciomercato invernale è appena iniziato, il nome della punta iberica è già ben evidenziato sul taccuino di Goretti.