Non poteva immaginare un ritorno migliore Rafa Nadal. Il campione maiorchino, lontano dai campi da diversi mesi a causa di una serie di infortuni al piede e all’anca, ha sconfitto l’italiano Flavio Cobolli nella gara valevole per il primo turno dell’Atp 500 di Barcellona.
Sulla terra rossa che lo ha visto trionfare per ben 12 volte nel corso della sua lunga e maestosa carriera, il quasi 37enne ex numero uno del mondo, ora scivolato oltre la 600esima posizione, ha vinto 6-2 6-3 in un’ora e venticinque minuti.
Il primo set è una formalità per Nadal. Pochissimi errori per lui, finisce 6-2 in 43 minuti. Nel secondo set si registra una timida reazione di Cobolli, che recupera immediatamente il break subito per poi perdere nuovamente il servizio e vedere così fuggire via l’avversario. Lo spagnolo, che oggi giocava sul campo a lui stesso intitolato, prende il largo e in alcuni scambi regala scampoli del suo miglior tennis. L’italiano non può davvero nulla e cede di di schianto 6-3.
Ai sedicesimi di finale Nadal se la vedrà con l’australiano Alex De Minaur, reduce dal quarto di finale a Montecarlo dove è stato eliminato da Novak Djokovic. I precedenti sono 3-1 a favore dello spagnolo. L’unico successo dell’australiano risale allo scorso anno.
Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot