E’ considerato una leggenda della Formula 1. Nel giorno del compleanno di Ayrton Senna, Netflix annuncia la serie sulla vita del pilota.

Senza quel tragico incidente ad Imola nel mese di maggio durante il GP San Marino 1994, martedì scorso Ayrton Senna avrebbe compiuto 63 anni. Eppure, la sua leggenda rimane tutt’ora fonte d’ispirazione per i giovani piloti che aspirano ad entrare nel mondo dei motori.

Non poteva esserci giorno migliore per celebrarlo, se non annunciare chi interpreterà il pilota nella nuova serie targata Netflix. Il colosso dello streaming ha comunicato che sarà Gabriel Leone a interpretare Ayrton Senna. Un brasiliano nei panni del più celebre brasiliano.

ANTICIPAZIONI SULLA SERIE DI AYRTON SENNA

La serie su Senna era stata annunciata già nel 2020 come un dramma romanzato sulla vita del pilota che sarebbe stato disponibile per gli abbonati a partire da quest’anno. Per via della pandemia, però, la sua produzione è stata ritardata e gli episodi sono stati ridotti da otto a sei. Secondo quanto anticipato da Netflix, la serie su Senna ”darà ai fan la possibilità di tagliare il traguardo non con Senna, ma con Beco o Becão. I soprannomi affettuosi del pilota tra amici e familiari. Più che ricordare i momenti straordinari della sua carriera, la miniserie è un invito a esplorare la personalità e le relazioni familiari del tre volte campione di F1”.