Bisoli (foto Farina)

Il mister del Cosenza Calcio, Pierpaolo Bisoli, è intervenuto questa mattina in conferenza stampa per presentare Cosenza – Pordenone. La sfida, valida per la giornata trentasei di Serie BKT, si giocherà domani alle 15.00 sul terreno di gioco del “San Vito – Marulla“.

Le parole di Bisoli

Importanza dell’obiettivo salvezza: “I calciatori danno importanza all’impegno, abbiamo fatto un percorso di crescita. Il gruppo è molto responsabile“.

Mancanza di continuità: “E’ dovuta alle assenze di diversi giocatori, anche domani siamo in emergenza. Mancano i tre squalificati, Situm non ha recuperato e Kongolo oggi ha fatto il primo allenamento. Niente scuse però, serve vincere per arrivare ai play-out“.

Sistema di gioco: “Sarà quello visto nelle ultime tre partite, ma ho anche un piano B“.

Colloquio con il presidente Guarascio: “E’ soddisfatto di quello che stiamo facendo, viene spesso a vedere gli allenamenti e trova una squadra che si allena con voglia“.

Importanza dell’approccio: “Non bisogna avere fretta, serve calma. Con la Cremonese abbiamo fatto gol presto e poi abbiamo fatto i soliti errori, dobbiamo rimanere concentrati senza farci prendere dall’ansia“.

Su Gerbo: “Sta dando una grande mano, giocherà probabilmente interno“.

Vallocchia e Palmiero: “Vallocchia ha avuto un affaticamento giovedì e non sarà fra i convocati. Palmiero ha stretto i denti e sarà disponibile, non è però arruolabile dal 1′“.

Ndoj: “Domenica ha fatto una discreta partita, è stato fermo tre mesi. L’ho tenuto anche troppo in campo, voglio dargli minutagio e portarlo in condizione. Per domani è in ballottaggio“.

Avversario: “Non verranno a fare una passeggiata, hanno fatto bene contro il Frosinone. Non sarà facile“.