Una notizia turba la serenità dell’ambiente felsineo alla vigilia di Bologna-Cosenza. Stando alle indiscrezioni trapelate nelle ultime ore Marko Arnautovic, bomber e punto di riferimento dell’undici di Sinisa Mihajlovic, sarebbe finito nelle mire del Manchester United.
I Red Devils, che oggi hanno perso male al debutto in Premier con il Brighton, devono fare i conti con l’infortunio di Anthony Martial e la probabile prossima partenza di Cristiano Ronaldo. Da qui l’esigenza di rimpinguare il reparto offensivo. Per farlo avrebbero pensato al centravanti austriaco in forza dalla scorsa stagione al Bologna, con cui ha realizzato 15 gol in 34 partite. L’offerta sarebbe già stata recapitata Danijel Arnautovic, fratello e manager del calciatore. Nelle casse del club rossoblù finirebbero circa 15/20 milioni di euro, cifra alla quale sarebbe estremamente difficile rinunciare.
Il Bologna, ad oggi, sembra inamovibile. Non vuole aprire alla cessione della sua stella, peraltro in un momento in cui i tifosi attendono in maniera spasmodica nuovi acquisti che tardano ad arrivare. Il diesse Sartori è da tempo alla ricerca proprio di un vice Arnautovic, che potrebbe aver individuato nell’uzbeko della Roma Eldor Shomurodov. La partenza dell’austriaco, che secondo i primi rumors sarebbe allettato dall’offerta, rischierebbe di complicare ulteriormente i piani dell’area tecnica dei felsinei in sede di calciomercato.
Nel frattempo Sinisa Mihajlovic ha diramato la lista dei convocati per il match di Coppa Italia.
Portieri: Bagnolini, Bardi, Skorupski.
Difensori: Amey, Angeli, Bonifazi, Cambiaso, De Silvestri, Kasius, Lykogiannis, Mbaye, Medel, Motolese, Soumaoro, Stivanello.
Centrocampisti: Aebischer, Dominguez, Schouten, Soriano, Urbanski.
Attaccanti: Arnautovic, Barrow, Orsolini, Raimondo, Sansone, Vignato.