Boultam - Venturi
Boultam - Venturi

Reda Boultam (’98) e Michael Venturi (’99) possono considerarsi due calciatori del Cosenza.

Come ampiamente anticipato nei giorni scorsi dalla nostra redazione sportiva (clicca qui) il Ds Goretti ha chiuso due importanti operazioni di mercato.

Il capo dell’area tecnica silana ha fiutato subito l’affare bloccando il difensore Venturi, svincolato dopo l’ultima stagione disputata a Carpi, dove ha collezionato 33 presenze e 1 gol. Per lui è pronto un quadriennale: tre anni, più opzione per il quarto. Il ventunenne centrale di piede destro, nativo di Rimini, è un vero e proprio corazziere dall’alto dei suoi 193 centimetri di altezza.

Michael Venturi

Inutile sottolineare che il suo punto di forza sono proprio le palle aeree e lo stacco di testa. Vero tallone d’Achille della passata stagione del Cosenza, con diversi gol presi dalla squadra di Occhiuzzi proprio sui calci piazzati. Insieme a Minelli, altro gigante superiore al metro e novanta, la squadra silana ha alzato di molto l’altezza media della sua difesa.

Dalla Salernitana in arrivo l’estrosa mezzala Reda Boultam. Calciatore dalle indubbie qualità tecniche che si è messo già in mostra in Italia con le maglie di Cremonese e Triestina. Doppia nazionalità olandese-marocchina, ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile dell‘Ajax, la migliore scuola d’Europa nello “sfornare” giovani talenti. Raggiunta l’età di 23 anni, è arrivato il momento di dimostrare tutto il suo valore, magari proprio alle pendici della Sila.

I due calciatori già nella giornata di oggi, al massimo domani, dovrebbero essere ufficializzati dal sodalizio del presidente Guarascio ed essere così presenti nella prima uscita stagionale a Firenze.

Venerdì sera infatti i lupi saranno attesi dal proibitivo match di Coppa Italia contro i padroni di casa della Fiorentina. Partita che si disputerà alle ore 21:00 con diretta televisiva su Italia Uno.