Reda Boultam, una delle piacevoli sorprese del Cosenza di questo inizio campionato, sarà costretto ad alzare bandiera bianca contro la Ternana.
Il centrocampista olandese di proprietà della Salernitana aveva saltato già la trasferta di Benevento insieme a Palmiero. Lo scugnizzo partenopeo mercoledì sarà regolarmente al suo posto in cabina di regia. Il numero 6 silano sarà costretto invece a dare nuovamente forfait. Boultam nei giorni scorsi ha rimediato una brutta botta al ginocchio. Non dovrebbe essere nulla di grave, ma ancora non si conoscono con certezza i tempi di recupero. Una perdita importante per Zaffaroni che da inizio campionato non aveva mai rinunciato alle prestazioni dell’ex Ajax.
LE ALTERNATIVE A BOULTAM
L’importanza della mezzala tattica di Zaffaroni si è avvertita in maniera marcata nella partita persa dai lupi in malo modo a Benevento per 3 a 0. Boultam non sarà un centrocampista appariscente, ma è un calciatore generoso che fa della corsa e del sacrifico le sue armi migliori. Il tecnico silano, contro la Ternana, sta studiando una serie di alternative. Né Gerbo, schierato da regista, né Vallocchia hanno convinto nell’ultima uscita. Contro la squadra di Cristiano Lucarelli la sorpresa potrebbe essere rappresentata da uno tra Eyango e Djavan Anderson.
Nessuno dei due è al top della forma, ma c’è bisogno di mettere benzina e minutaggio nelle gambe per raggiungere in fretta una condizione fisica accettabile.