Karlo Butic (photo RaiNews)
Karlo Butic (photo RaiNews)

Con la squadra partita oggi per il ritiro di Sarnano, il calciomercato del Cosenza è destinato ad entrare sempre più nel vivo.

E’ di oggi la notizia dell’ufficialità dell’esterno tutta fascia, proveniente dal Foggia, Pietro Martino. Una scommessa pescata dalla Serie C voluta fortemente dal diesse silano Roberto Gemmi. Il telefono dell’ex uomo mercato del Brescia in questi giorni è particolarmente rovente e bollente. Tante le chiamate con agenti e procuratori con l’intento di regalare a Dionigi una rosa competitiva nel più breve tempo possibile.

Un giocatore che piace particolarmente e seguito da vicino è l’attaccante croato del Pordenone.

LE ATTENZIONI DEL COSENZA SU KARLO BUTIC

Non è un mistero che Karlo Butic sia da più giorni sotto la lente di ingrandimento di Gemmi. L’attaccante nativo di Zadar in Croazia, nelle ultime due stagioni ha giocato con la squadra neroverde collezionando 8 reti in 52 presenze. La sua stagione più prolifica è stata a Cesena in Serie C con 10 marcature in 26 presenze. Il venticinquenne attaccante è arrivato al bivio della sua carriera. Il suo desiderio è quello di continuare a giocare in cadetteria, ma è legato da altri due anni di contratto con il Pordenone. Il Cosenza non è intenzionato a mollare la presa, anzi nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’offerta giusta alla società del presidente Lovisa.

Magari cercando di fare un pacchetto unico ed inserire nell’affare anche il difensore che ha lasciato il cuore a Cosenza: Michele Camporese.