Queste le parole di Michele Camporese, intervenuto oggi in sala stampa alla vigilia di Cosenza – Alessandria:
Situazione attuale della squadra: “Abbiamo avuto difficoltà sulle palle inattive nelle ultime partite, c’è da migliorare e per una squadra che si deve salvare prendiamo troppi gol. Col passare delle partite miglioreremo”
Sulla gara di domani: “Nello spogliatoio c’è un ambiente positivo aldilà dei risultati. Non arriviamo al match al 100% però abbiamo cercato di sistemare alcuni dettagli come le palle inattive, abbiamo lavorato su aggressione e spirito di sacrificio. Non sarà l’ultima spiaggia”.
Differenze fra gli allenatori: “Non mi permetto di giudicare Occhiuzzi perché ci ho lavorato poco. Bisoli lo conosco da anni avendolo avuto già a Cesena, è un allenatore di categoria. Quando c’è un allenatore bisogna seguirlo in tutto e per tutto”.
Contratto: “Sono in prestito secco e ho trovato un ambiente sano, sicuramente non ci sono strutture di top livello ma l’essenziale c’è e questo basta per fare un buon calcio. Il mio futuro non lo so”.
Ruolo: “Il mister mi ha chiesto di fare il braccetto e mi vede più lì, mi piace di più giocare centrale ma sono al servizio del tecnico”.
Giudizio sulla squadra: “Da un punto di vista tecnico abbiamo individualità importanti per la categoria, per trovare continuità serve conoscerci ben per trovare delle alchimie con il gruppo”.
Salvezza diretta: “Ragioniamo partita per partita, anche tre anni fa il Cosenza era dato per spacciato, in serie B è sempre tutto un punto interrogativo”.
Pubblico: “Indubbiamente è il dodicesimo uomo in campo, in alcuni momenti della partita è decisivo”.