Altri clamorosi sviluppi nella vicenda che sta tenendo banco a Brescia e che riguarda la panchina delle rondinelle. Nella tarda serata di domenica, quasi come un fulmine a ciel sereno, era trapelata la notizia, inaspettata, dell’imminente esonero del tecnico Filippo Inzaghi.
Una decisione shock, per certi versi inspiegabile, visto l’andamento della squadra, in piena lotta per la promozione finale nella massima serie. Eppure al patron Massimo Cellino, non nuovo a simili colpi di testa, qualcosa che non andava giù doveva esserci. Si è parlato di divergenze sulla gestione tecnica. Cosa che ha portato il proprietario del Brescia a valutare seriamente l’esonero del tecnico che due stagioni fa ha centrato il salto di categoria alla guida del Benevento.
Sembrava tutto già deciso, tanto che si attendeva solo il comunicato ufficiale del club che certificasse l’allontanamento di Inzaghi e il ritorno in panchina di Diego López. Già allenatore dei lombardi in due diversi momenti e già vittima di due esoneri. Ancora sotto contratto, è stato realmente ad un passo dalla terza esperienza sulla panchina della compagine con la V sul petto. Oggi era atteso in città per dirigere il suo primo allenamento.
Pare però che non sarà così perché le pressioni dell’ambiente e della tifoseria, a cui López e è piuttosto inviso, potrebbero avere convinto l’ex difensore uruguaiano a non accettare l’incarico. Così ora Cellino potrebbe confermare Inzaghi. Ancora qualche minuto e lo scopriremo. Alle 16:30 infatti è prevista una conferenza stampa indetta dal DS Francesco Marroccu che dovrebbe svelare l’arcano e far luce su questa complicata situazione.