Marco Carraro (’98) può finalmente essere considerato un giocatore del Cosenza a tutti gli effetti.
Nella scorsa settimana avevamo parlato ampiamente nei nostri articoli della possibilità della squadra rossoblù di portare Carraro in riva al Crati. Il DS dei lupi ha lavorato ai fianchi l’Atalanta per avere il centrocampista. La trattativa è andata per le lunghe rispetto al previsto. Ma alla fine Goretti ha ottenuto quello che voleva: il calciatore, che è già in città pronto ad aggregarsi ai compagni per le sedute odierne di allenamento, è un prezioso rinforzo per Zaffaroni.
Il tecnico ha così un’arma in più a disposizione per affrontare il primo impegno di campionato, in programma domenica ad Ascoli (calcio d’inizio alle ore 20:30).
IL COMUNICATO UFFICIALE DEL CLUB ROSSOBLU’ SULL’INGAGGIO DI MARCO CARRARO
“La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Carraro, proveniente dalla Società Atalanta Bergamasca Calcio. Il centrocampista, nato a Dolo (VE) il 9 gennaio 1998, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022. E’ cresciuto nei settori giovanili del Padova e dell’Inter. Nelle file della Primavera nerazzurra conquista uno scudetto e una Coppa Italia. Dopo aver esordito disputato la prima stagione tra i professionisti con il Pescara allenato da Zdenek Zeman, il suo cartellino viene acquisito dall’Atalanta. Tra il 2018 e il 2021 colleziona oltre 100 presenze in Serie B con le maglie di Foggia, Perugia e Frosinone. Ha al suo attivo anche 9 gare con la Nazionale Under 21. Carraro è ora pronto a prendere le redini del centrocampo del Cosenza con la maglia numero 4 sulle spalle!“