Manchester City - Real Madrid (foto SkySport)
Manchester City - Real Madrid (foto SkySport)

Manchester City – Real Madrid è valida per la gara d’andata delle semifinali di Uefa Champions League. La partita è bella, tre reti nel primo tempo e quattro nel secondo. Gli inglesi passano avanti in avvio con De Bruyne e Gabriel Jesus, poi accorcia Benzema da attaccante vero. Nelle ripresa succede di tutto, il City allunga due volte con Foden e Silva, poi risponde il Real con Vinícius e Benzema (doppietta) per il definitivo 4-3.

La cronaca di Manchester City – Real Madrid

Partenza shock per Benzema e compagni, Real sotto 2-0 dopo solo 11′. Il primo gol del City arriva dopo appena 100 secondi e porta la firma di Kevin De Bruyne. La rete scaturisce da un cross col contagiri di Mahrez dalla destra che finisce sulla testa del centrocampista belga, nulla può Courtois. Il raddoppio all’11’, Gabriel Jesus approfitta di un anticipo sbagliato da parte di Alaba e deposita in rete da ottima posizione.

Il City è in giornata e si vede, tris sfiorato al 25′ e al 29′ prima con Mahrez e poi con Foden, entrambi a tu per tu con Courtois non centrano lo specchio. Il Real però è vivo, e accorcia le distanze alla mezz’ora con il solito Benzema, girata da attaccante vero che non lascia scampo ad Ederson. Il primo tempo termina 2-1.

Secondo tempo

La prima occasione della ripresa è per gli inglesi, Mahrez lanciato in ripartenza verso la porta centra il palo e, a portiere battuto Nacho salva su Foden sulla ribattuta. Il terzo gol è però solo rimandato, Foden di testa al 52′ manda il City sul doppio vantaggio. Il Real risponde dopo nemmeno due minuti, grande azione di Vinícius che beffa con una finta di corpo Fernandinho, si fa 60 metri di corsa e batte Ederson, è 3-2.

Citizens di nuovo sul doppio vantaggio al 73′. De Bruyne subisce fallo al limite dell’area, i calciatori del Real si fermano ma l’arbitro concede il vantaggio, ne approfitta Bernardo Silva che beffa Courtois sul suo palo. A dieci minuti dal termine un’ingenuità di Laporte consente al Madrid di segnare, il difensore commette un fallo di mano in area e l’arbitro concede giustamente il penalty. Dal dischetto parte Benzema che, con lo scavetto supera Ederson. La partita finisce così 4-3.