Villarreal – Liverpool è valida per il ritorno delle semifinali di Champions League. Il sottomarino giallo, consapevole di dover recuperare il passivo di 2-0 subito all’andata parte forte e chiude il primo tempo sul 2-0. Nella ripresa esce fuori la qualità della formazione di Klopp che con tre gol in 13′ mette il lucchetto sulla finale.
La cronaca di Villarreal – Liverpool
Parte forte il Villarreal che passa in vantaggio al 3′ con Dia, bravo a capitalizzare un’ottima palla di Capoue. I ritmi sono alti, dopo una fase iniziale in cui il Villarreal sembra aver preso di sorpresa il Liverpool, gli inglesi cominciano a prendere campo ma sembrano meno brillanti degli avversari.
Al 37′ proteste vibranti degli spagnoli per un presunto calcio di rigore ai danni di Lo Celso, l’arbitro lascia correre. Il raddoppio è solo rimandato e arriva solo tre minuti più tardi, incornata perfetta di Coquelin sul secondo assist assist di giornata per Capoue.
Secondo tempo
La prima palla gol della ripresa è sui piedi di Alexander Arnorld al 54′, la sua conclusione dalla distanza viene deviata, s’impenna e si stampa sulla traversa. Il gol arriva poco dopo, il Liverpool ribalta la gara in 13 minuti.
Al 62′ accorcia le distanze con Fabinho. Il brasiliano è abile a inserirsi sulla destra e calciare verso Rulli che si fa beffare sotto le gambe. Poi 67′ è Luiz Diaz che di testa rimette tutto in parità, ipotecando la finale. La rete del 2-3 porta la firma di Manè che lanciato in contropiede anticipa Rulli e deposita facilmente in rete. Nel finale il Liverpool va vicino al quarto gol in un paio di occasioni e il Villarreal rimane in 10, espulso per somma di ammonizioni Capoue. La partita finisce 2-3, i reds sono in finale di Champions.