Benfica Inter

L’Inter già qualificata matematicamente agli ottavi di finale di Champions League è scesa questa sera in campo allo stadio “da Luz” contro i padroni di casa del Benfica. Match valido per la quinta giornata del gruppo D. La squadra nerazzurra comunque vada in Portogallo si giocherà il primo posto del girone con la Real Sociedad, nell’ultima giornata conclusiva, in casa a “San Siro“.

BENFICA-INTER, CRONACA DEL MATCH

Tanti cambi erano preannunciati alla vigilia della partita e così è. L’undici interista presenta solo tre titolari: Darmian (spostato a esterno destro), Acerbi e De Vrij. Stravolti centrocampo e attacco. Pronti, via e la squadra lusitana passa subito in vantaggio con il classico gol dell’ex da parte di Joao Mario. Lo stesso numero 20 del Benfica trova la rete del raddoppio e la doppietta personale. Tutto troppo facile. Al 12 minuto, Benfica 2 Inter 0. Ancora Joao Mario per la clamorosa tripletta: match messo in cassaforte e pallone portato a casa!

NELLA RIPRESA

Sussulto d’orgoglio dell’Inter che con Arnautovic accorcia subito le distanze: 3-1. Al minuto 58 zampata di Frattesi che riapre la partita, 3-2. Ora match molto più equilibrato aperto ad ogni risultato. Completa la rimonta Sanchez che dagli 11 metri realizza un rigore concesso per un fallo su Thuram. Un incredibile 3-3. Il Benfica rimane in 10 uomini, ora l’inerzia della partita sembra in favore dei nerazzurri. Palo clamoroso di Barella in pieno recupero. Al “Da Luz” finisce 3-3!