Inter – Benfica è valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. I nerazzurri passano il turno in virtù dello 0-2 dell’andata in Portogallo e del 3-3 di questa sera. La semifinale vedrà i ragazzi di Inzaghi contrapposti al Milan.
La cronaca di Inter – Benfica
Le due squadre si studiano in avvio, è chiara la volontà dei portoghesi nel voler fare la partita, lasciando ampi spazi alle ripartenze interiste. Il match si sblocca al quarto d’ora: Barella sterza dalla destra all’interno dell’area di rigore e fa partire un gran diagonale, la palla termina nel sette, nulla da fare per Vlachodimos. Segue una fase di controllo per i ragazzi di Inzaghi. Alla mezz’ora il Benfica batte un colpo con Grimaldo, lo spagnolo calcia verso la porta una punizione dal limite trovando la respinta di Onana. Al 37′, nel miglior momento dell’Inter, i biancorossi trovano il pari con il colpo di testa di Aursnes, abile ad anticipare Dumfries su un cross di Rafa Silva. Si tratta dell’ultima emozione del primo tempo, che si conclude sul risultato di 1-1.
Nella ripresa
Non succede granché nei primi minuti della ripresa. Il punteggio cambia nuovamente al 65′ quando Lautaro Martinez si avventa sul cross basso di Dimarco, spingendo la palla in rete da pochi metri. Il Benfica dopo la rete subita accusa il colpo, concedendo ai nerazzurri diverse occasioni da gol in ripartenza. Il tris interista arriva al minuto 77, Correa parte da sinistra e tira forte sul secondo palo, la sfera colpisce il palo interno e termina in rete. Nel finale c’è ancora spazio per tre occasioni degli ospiti. Prima un legno, colpito da Neres sugli sviluppi di un grossolano errore in impostazione di Brozovic, e poi una rete, Antonio Silva di testa sigla il 3-2. Ad una manciata di secondi dal termine è Musa a firmare il definitivo 3-3.
Nell’altro quarto di finale andato in scena questa sera, il Manchester City pareggia contro il Bayern Monaco per 1-1. In rete Haaland e Kimmich. La semifinale sarà City – Real Madrid.