Sono Paris Saint Germain – Real Madrid e Sporting Lisbona – Manchester City le due partite di questa serata Champions.
Tutto troppo facile per il City che mette subito una seria ipoteca sulla qualificazione, partita senza storia fin dalle prime battute che finisce con un 5-0 senza appello. Vittoria al fotofinish del PSG ai danni del Real Madrid, decide un gran gol di Mbappé.
PSG – Real Madrid
Primo tempo che si chiude a reti bianche anche se appare evidente la predominanza territoriale dei parigini che vanno anche vicini al gol un paio di volte. Il più pericoloso dei suoi è Mpappè, ad inizio ripresa Courtois deve superarsi per negargli la gioia del gol.
All’ora di gioco ingenuità di Carvajal che stende Mbappé in area, Orsato non ha dubbi e concede giustamente il penalty. Dal dischetto parte Messi, tiro rasoterra ma non troppo angolato che Courtois respinge. Nel finale i francesi ci provano di più e ottengono il meritato vantaggio al 93′: Mbappé parte dalla sinistra, supera due difensori e insacca sotto le gambe di Courtois.
Sporting – Manchester City
La partita si mette subito in discesa per gli inglesi che archiviano la pratica già nel primo tempo. La prima rete è di Mahrez al 7′. Il bis è servito da Berardo Silva che sfrutta una palla respinta da calcio d’angolo tirando al volo. Il terzo gol porta il nome di Phil Foden, l’attaccante inglese sfrutta un cross basso di Mahrez.
Al 44′ è ancora Silva che cala il poker con la sua personale doppietta. A fine primo tempo è 0-4. Al 50′ annullato un gol a Berardo Silva per fuorigioco ma la quinta rete è solo rimandata, la trova Sterling all’ora di gioco con una splendida traiettoria a giro da fuori area. La partita finisce con la manita dei Citizens.