Probabili formazioni Napoli-Eintracht

Ci saranno oltre 65 mila tifosi (il massimo della capienza consentita al “Maradona“) già fomentati da una stagione da record, a spingere gli uomini di Spalletti verso un traguardo storico. Mai il Napoli è riuscito a raggiungere i quarti di finale di Champions League. Ci proverà stasera, ripartendo dal 2-0 inflitto quindici giorni fa all’Eintracht Francoforte.

Non c’è riuscito all’epoca di Dieguito, fermandosi nell’87/’88 al secondo turno con il Real Madrid e nel ’91/’92 agli ottavi di finale con lo Spartak Mosca. Contro i russi furono i tiri dal dischetto a tradire El Diez e compagni. Ottavi amari anche nel 2012, quando il Napoli di Mazzarri subisce la rimonta del Chelsea nel return match e nel 2017 sotto la guida Sarri, eliminato ancora una volta per mano del Real di Zidane poi laureatosi campione d’Europa.

C’è apprensione per i 400 tifosi tedeschi che hanno deciso di raggiungere Napoli nonostante il divieto delle autorità. Si temono incidenti, le forze dell’ordine sono in stato di allerta.

Formazioni. In casa partenopea allarme rientrato per Meret, che dovrebbe occupare regolarmente il suo posto tra i pali. Lozano recuperato, ci sarà lui a completare il tridente con Osimhen e Kvaratskhelia. Il tecnico dell’Eintracht Glasner deve ottemperare alla pesante assenza di Kolo-Mouani, fermo per squalifica. Al suo posto in campo andrà Borré, sostenuto da Gotze e Kamada.

Ecco le probabili.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Jakic, Ndicka; Knauff, Rode, Sow, Max; Gotze, Kamada; Borré. All. Glasner