Liverpool - Benfica (foto SkySport)
Liverpool - Benfica (foto SkySport)

Atletico Madrid – Manchester City e Liverpool – Benfica sono le due sfide, valide per il ritorno dei quarti di finale della Uefa Champions League, di questa serata di coppa.

Non riesce la rimonta al Benfica. Il Liverpool si qualifica in semifinale, grazie alla vittoria per 1-3 in Portogallo. Il pari senza gol fra Atletico Madrid e Manchester City consente agli inglesi di passare il turno in virtù dell’1-0 dell’andata.

Atletico Madrid – Manchester City

Il City parte bene e come prevedibile mantiene il pallino del gioco. La miglior palla gol del primo tempo è sui piedi di Gundogan. Il centrocampista tedesco colpisce a botta sicura dal dischetto del rigore centrando in pieno il montante destro. Per il resto poche le emozioni, si chiude 0-0 la prima parte del match.

Nella ripresa alza il baricentro l’Atletico, costretto a centrare almeno un gol per agguantare i supplementari. Non sortisce nessun effetto però il forcing dei colchoneros, la partita finisce 0-0. Passa il Manchester City grazie alla vittoria in Inghilterra.

Liverpool – Benfica

Esultanza Konatè in Liverpool - Benfica (foto SkySport)
Esultanza Konatè in Liverpool – Benfica (foto SkySport)

I reds, forti del vantaggio di due reti in virtù del 1-3 dell’andata, partono bene e trovano il vantaggio al 21′. E’ Konaté a insaccare di testa sugli sviluppi di un corner. Il Benfica però è vivo e alla mezz’ora trova il pari. Gonçalo Ramos batte Alisson e rimette in partita i portoghesi.

Nella ripresa sale in cattedra Firmino, che, in 10 minuti (dal 55′ al 65′) segna due reti e chiude il discorso qualificazione. C’è ancora spazio per altre due reti del Benfica, Yaremchuk al 73′ e Nunez all’82’ sanciscono il 3-3 finale. In semifinale va il Liverpool per via della vittoria all’andata.