Sarà la Slovacchia a Bratislava, la prima avversaria dell’Italtennis nella Coppa Davis 2022. Gli azzurri di capitan Volandri si giocano l’accesso alla fase finale, in programma tra novembre e dicembre.
Il nuovo format del torneo prevede 16 squadre qualificate che verranno suddivise in quattro gironi con quattro nazionali ciascuno. Le prime due accederanno ai quarti di finale a eliminazione diretta. In caso di passaggio del turno con molta probabilità gli azzurri giocheranno a Bologna, mentre la fase finale potrebbe disputarsi negli Emirati Arabi.
Le speranze azzurre, data l’assenza di Matteo Berrettini, sono riposte in Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Ci saranno anche Simone Bolelli, specialista azzurro del doppio e Stefano Travaglia, che andrà a rimpiazzare l’infortunato Fognini. Il tennista genovese rimarrà fermo ai box per qualche settimana a causa di un problema muscolare al polpaccio.
Classifica alla mano non dovrebbe esserci partita, considerando che Molcan è numero 66 alle spalle anche di Musetti (n. 57) mentre Gombos e Horansky sono fuori dai primi 100. Attenzione però alla coppia Polasek-Zelanay, la storia dimostra che le sorprese in Davis non sono mai mancate. Si gioca al meglio di cinque incontri: sarà importantissimo portare a casa gli incontri in singolare, mentre per il doppio al fianco di Bolelli potrebbe toccare proprio a Sinner.
DOVE VEDERE I MATCH DI SLOVACCHIA-ITALIA DI COPPA DAVIS
L’incontro tra Slovacchia e Italia si disputerà venerdì 4 e sabato 5 marzo. Sarà trasmesso in chiaro su SuperTennis, in streaming sul sito di SuperTennis e sull’app SuperTennis per gli abbonati.
- venerdì 4 marzo Slovacchia-Italia ore 17:00 primo singolare, a seguire secondo singolare
- sabato 5 marzo Slovacchia-Italia ore 15:00 doppio, a seguire terzo singolare, a seguire quarto singolare.