Coppa Italia, la doppietta di Milik regala la semifinale alla Juventus

A Torino la prima sfida in Coppa Italia tra Juventus e Frosinone. Obiettivo: l’accesso alle semifinali.

Il tecnico Allegri manda in campo il giovane talento Yildiz in coppia con Milik. Torna McKennie, spazio anche a Miretti e Weah. Di Francesco risponde con l’ex bianconero Kaio Jorge in avanti, alle sue spalle Harroui e Ibrahimovic.

Coppa Italia, la doppietta di Milik regala la semifinale alla Juventus
Coppa Italia, la tripletta di Milik regala la semifinale alla Juventus

Il Frosinone parte bene, i bianconeri prendono qualche rischio a causa della pressione alta dei leoni. Al 9′ cambia subito il risultato. Il fallo di Lirola su Miretti viene fischiato subito: è calcio di rigore. Sul dischetto si prepara Arkadiusz Milik che dopo una breve rincorsa batte Cerofolini per il vantaggio bianconero. Ci prova Harroui con una palla centrale ma Perin si fa trovare pronto. All’appello si aggiunge anche l’occasione di Ibrahimovic al 19′ che controlla al limite dell’area e calcia con il sinistro, ma anche qui troppo debole.

Al 38′ arriva il raddoppio ancora nel segno di Milik. L’azione inizia con una splendida palla di McKennie dopo aver visto l’inserimento sul secondo palo del compagno a cui non resta che il controllo per insacca di nuovo in rete.

LA RIPRESA E UN GIOIELLINO DI YILDIZ

Una Juventus più cinica termina il primo tempo in doppio vantaggio ma bastano solo 3′ nella ripresa per far sì che il risultato cambi ancora una volta nel segno di Milik. Il polacco non segnava dal derby contro il Torino dello scorso 7 ottobre, mentre l’ultima tripletta risale al 4 febbraio 2022 in Marsiglia-Angers di Ligue 1 (5-2). Il giocatore bianconero, prima del match, aveva dichiarato: “Sicuramente il gol mi manca. E’ un periodo che non sto giocando tanto, ma spero di segnare questa sera”.

Un gioiellino di Yildiz al 61′ pone “fine” al match: ancora un assist di McKennie e ancora sul secondo palo, ci arriva questa volta Yildiz che calcia al volo e mette la palla in rete per il 4-0 della Juve. Dopo 3′ di recupero la Juventus si assicura la semifinale di Coppa Italia contro la Lazio e raggiunge, così, anche Fiorentina e Atalanta nella fase più calda della competizione.