Mazzocchi - Asencio

Il Cosenza sfoglia la margherita per regalare al tecnico Occhiuzzi un attaccante di suo gradimento.

Il direttore sportivo della squadra silana Roberto Goretti, viste le difficoltà ad arrivare a Flavio Bianchi del Genoa, ha puntato principalmente due obiettivi. Sul suo taccuino sono finiti i nomi di Raul Asencio (’98) e Simone Mazzocchi (’98). Nella scelta dell’attaccante il Cosenza andrà alla ricerca di due fattori: motivazioni e voglia di sposare la causa rossoblù per cercare di raggiungere la salvezza. Il diktat del DS per tutti i calciatori che arriveranno in riva al Crati sarà questo.

Simone Mazzocchi (foto da LegaB.it)
Simone Mazzocchi (foto da LegaB.it)

LE CARATTERISTICHE DEI DUE ATTACCANTI

Raul Asencio non ha bisogno di presentazioni. Il centravanti spagnolo ha già giocato con il Cosenza due stagioni fa collezionando 15 presenze e 7 goal pesantissimi che hanno contribuito al raggiungimento di un’incredibile salvezza. Sulla panchina c’era Occhiuzzi che nel corso del lockdown era subentrato a Pillon. Il tecnico cetrarese conosce benissimo le caratteristiche atletiche e di finalizzatore di Asencio. Bomber rapace a cui piace stazionare soprattutto negli ultimi 16 metri dell’area di rigore.

Da non trascurare comunque la voglia di Simone Mazzocchi di trovare maggiore spazio e mettersi in mostra rispetto al minutaggio avuto con la Ternana. L’attaccante milanese di proprietà dell’Atalanta vorrebbe cambiare aria. Goretti studia la situazione molto da vicino e nei prossimi giorni prenderà una decisione. Mazzocchi rispetto ad Asencio è più mobile. Gli piace svariare su tutto il fronte offensivo. Dei due goal realizzati in campionato, uno fu proprio contro il Cosenza al “Marulla” quando i lupi vinsero 3-1 contro la Ternana. Semplice coincidenza o segno del destino?