Tiago Casasola (foto IlCosenza.it)
Tiago Casasola (foto IlCosenza.it)

Il Cosenza è veramente ad un passo dal riportare in maglia rossoblù Tiago Casasola. Avevamo scritto nei giorni scorsi come Goretti fosse in forte pressing sul calciatore ex Salernitana.

Casasola è sempre stato il primo nome della lista indicato dal tecnico Occhiuzzi. Il trainer cetrarese ha parlato più volte con l’esterno argentino, convincendolo quasi subito a sposare il progetto Cosenza. Non è stato facile trovare l’accordo con il suo entourage viste le insistenze di altre squadre, Vicenza su tutte. Alla fine il sodalizio del presidente Guarascio ha trovato gli argomenti giusti per vincere le ultime resistenze.

Il fluidificante di Buenos Aires dovrebbe arrivare con la formula del prestito. L’eventuale permanenza per altri anni in maglia silana dipenderà molto dal raggiungimento della salvezza. Mancano solo le firme (non certo un dettaglio) e poi Casasola sarà a tutti gli effetti un nuovo calciatore bruzio.

Angelo Corsi contro il Frosinone (foto Farina)
Angelo Corsi contro il Frosinone (foto Farina)

COSENZA, LE ALTRE TRATTATIVE IN USCITA

Oltre agli arrivi di Hristov e Liotti, e quello prossimo di Casasola, il direttore sportivo Goretti dovrà cercare di sfoltire la rosa. Panico a breve sarà un giocatore della Juve Stabia. Si cerca una sistemazione in Olanda per Djavan Anderson che ha rifiutato Foggia e Catanzaro. Kristoffersen potrebbe tornare in Norvegia. La Turris ha chiesto informazioni su un possibile prestito di Pandolfi. Sueva e Tiritiello sono seguiti da alcune squadre di serie C. Alla fine Corsi, capitano di tante battaglie, potrebbe anche restare. Minelli è in trattativa avanzata con il Pescara.

IN ENTRATA

La Salernitana ha offerto a Goretti il difensore Aya. Il calciatore non dispiace ma prima di imbastire una vera e propria trattativa bisognerà capire bene se Rigione e soprattutto Väisänen offriranno le giuste garanzie da un punto di vista fisico. Se così fosse il mercato dei lupi in difesa potrebbe concludersi così.

A centrocampo i nomi caldi restano sempre quelli di Sonny D’Angelo dell’Avellino, D’Urso del Cittadella e Tribuzzi del Frosinone. Anche se le sorprese sono sempre dietro l’angolo. In attacco tramontata quasi definitivamente la pista Asencio, e viste le difficoltà per arrivare a Bianchi, inseguito da vicino dal Brescia, Goretti riflette sul da farsi. Non vuole avere fretta. Si cerca comunque un profilo importante che possa dare una mano concreta al raggiungimento della salvezza dei lupi.