Pagelle Cosenza - Como

VIGORITO 6,5 Cresce in sicurezza e compie almeno due interventi importanti che evitano il pareggio dei lariani.

TIRITIELLO 6,5 Soffre la velocità degli avanti avversari, ma ci mette puntualmente una pezza con la giusta grinta e cattiveria.

RIGIONE 7 Nessuna sbavatura. E’ sempre più il leader della difesa rossoblù.

VÄISÄNEN 7 Altra buona prestazione, sfiora anche il gol su calcio d’angolo con un colpo di tacco a cui non riesce a dare la giusta forza.

ŠITUM 6,5 Meno scintillante rispetto alle precedenti prestazioni, ma c’è e si sente. Suo il decisivo assist con un lungo fallo laterale per il gol di Millico al minuto 90.

CARRARO 6,5 Gioca sempre da interno fin quando resta in campo Gerbo. Poi ritorna nel ruolo di centrocampista centrale. Tanta legna. Cresce col passare dei minuti.

GERBO 6,5 Schierato a sorpresa da capitano nel ruolo dello squalificato Palmiero, fin quando ha birra nella gambe fa il suo con diligenza. Potrà tornare utile anche in questo ruolo man mano che migliorerà la sua condizione.

BOULTAM 6,5 Corre molto e si sacrifica in un ruolo che forse non predilige ma è senza dubbio utile agli equilibri tattici del centrocampo.

SY 6 Per i mezzi fisici che ha ci si aspetterebbe maggiore spinta. Qualche errore ma in fase difensiva si fa rispettare.

La gioia dei rossoblù a fine gara (foto Farina)
La gioia dei rossoblù a fine gara (foto Farina)

GORI 8 E’ uno dei leader di questa squadra. Sblocca il risultato con un gol da cineteca e aiuta anche in difesa sui corner. Grande impatto con l’ambiente Cosenza ed un’altra prestazione super.

CASO 7,5  E’ praticamente immarcabile. Ogni volta che prende palla e parte in velocità, crea pericoli e spesso i difensori devono ricorrere al fallo. E’ già un idolo della tifoseria. Esce stanchissimo e riceve la meritata “standing ovation”.

DALLA PANCHINA

VALLOCCHIA 6 Entra per conservare il risultato e fa come al solito il suo con tanta grinta e qualche errore di troppo.

CORSI 6,5 Subentra sulla fascia sinistra al posto di Sy e fa valere la sua esperienza difendendo con ordine e aiutando il Cosenza nella difesa del vantaggio.

EYANGO 6,5  All’esordio con la maglia rossoblù, gioca con grande personalità e dinamismo. Potrà ritagliarsi uno spazio importante.

PANDOLFI 6 Qualche buono spunto. Aiuta anche lui a difendere il vantaggio, gestendo pochi palloni dal suo ingresso.

MILLICO 7 Entra e segna al primo pallone toccato. Esultanza rabbiosa per un calciatore che, se starà bene fisicamente, potrà regalare gioie e mostrare il suo indiscusso talento.

All. ZAFFARONI 7 La sua eleganza, la sua misura nelle dichiarazioni e la sua sagacia tattica stanno letteralmente conquistando la Cosenza sportiva. Sorprende con la scelta di Gerbo ed il campo gli dà ragione. Indovina i cambi. La crescita del gruppo è evidente. A riprova di ciò il fatto che chi entra in campo dalla panchina, risulta determinante. Il progetto Cosenza targato Zaffaroni-Goretti promette ad oggi, una stagione senza le sofferenze degli ultimi anni. Il tempo ed il campo come sempre daranno le conferme a queste sensazioni iniziali.