VIGORITO 7,5 Al minuto 70 compie un miracolo su Benali. Sempre più una sicurezza. Determinante.
TIRITIELLO 7 Solo un errore quando perde Benali nel secondo tempo, ma per il resto tiene botta agli attacchi pitagorici. Roccia.
RIGIONE 8 Da qui non si passa. Praticamente perfetto. Non sbaglia nulla e non è più una novità. Baluardo.
VÄISÄNEN 8 Con Rigione forma una coppia fortissima. Di testa o di piede interviene sempre in modo perfetto. Sfiora il gol al minuto 57. Sontuoso.
ŠITUM 7 Primo tempo da terzino puro, soffre e sbaglia molto. Esce alla distanza nel secondo tempo grazie anche ai cambi. Diesel.
CARRARO 7,5 Nel primo tempo gira a vuoto come tutto il centrocampo rossoblù. Nella ripresa con l’ingresso di Eyango sale in cattedra. Stupenda la punizione da cineteca al minuto 77 che regala il derby al Cosenza. Decisivo.
PALMIERO 7 Il Cosenza costruisce e tiene poco palla nel primo tempo. Il suo genio diventa anche sacrificio ed interdizione. Cresce il suo rendimento insieme alla squadra nel secondo tempo. Certezza.
BOULTAM 6,5 Tanta corsa e anche tanti errori. Resta comunque preziosa in fase difensiva la sua gara. Generoso.
SY 5,5 Soffre tanto Kargbo nel primo tempo. Commette molti errori e sembra molto impacciato ed insicuro in alcuni interventi. Si attendono tempi migliori per lui. Incerto.
GORI 7,5 Anche gestendo pochi palloni, fa comunque reparto da solo e tiene costantemente impegnati i difensori crotonesi. Prova di grande sacrificio ma sempre preziosa. Garanzia.
CASO 6 Risente probabilmente della stanchezza di questo primo tour de force del campionato. Non trova mai lo spunto. Batterie scariche per lui. Affaticato.
CORSI 7 Entra benissimo in campo da capitano coraggioso. Limita molto Kargbo e fornisce un prezioso aiuto alla difesa rossoblù. Mentalità ed esperienza.
EYANGO 6,5 Tecnica ed estro. Entra in campo e mostra calma lucidità giocando da “giovane” veterano. Con un gran dribbling ha anche il merito di guadagnarsi la punizione che poi Carraro trasformerà nel gol vittoria. Dimostra di meritare più minutaggio. Lucido.
MILLICO 7,5 Entra ed in pratica spacca la partita con i suoi spunti. E’ imprendibile nel primo scatto e cambia marcia alla squadra. Un’altra freccia nell’arco di mister Zaffaroni. Imprendibile.
All. ZAFFARONI 8 Parafrasando il collega Modesto e le sue dichiarazioni pre gara, è il Cosenza che fa la partita sporca e vincente. Nel primo tempo la sua squadra soffre molto, ma il mister ha il merito di cambiare volto alla squadra con le sostituzioni effettuate. Cosenza sogna e fa tre vittorie su tre al “Marulla”. L’impatto sulla partita di Corsi, Eyango e Millico è il suo capolavoro tattico. Le indovina praticamente tutte. Stratega.