Il Cosenza è atteso dall’impegno casalingo di sabato al “Marulla” contro il Frosinone.
A guardare la classifica con entrambe le squadre appaiate a 10 punti si tratterebbe di uno scontro playoff in piena regola. La squadra di mister Zaffaroni ovviamente vuole rimanere con i piedi ben saldi a terra e non fare voli pindarici. L’obiettivo della compagine del presidente Guarascio resta il raggiungimento di una salvezza tranquilla.
Il torneo di serie B di quest’anno è una vera e propria A2 e il Frosinone del tecnico Grosso è sicuramente una delle maggiori pretendenti al salto di categoria. Un match che il Cosenza, dopo la sconfitta di Alessandria, dovrà affrontare con il piglio giusto. Garritano e compagni verranno in riva al Crati per vendere cara la pelle. La truppa silana in casa ha già dimostrato di non temere e di non essere inferiore a nessuno conquistando tre successi su altrettante partite.
VIGORITO FARA’ DI TUTTO PER ESSERE IN CAMPO
La squadra bruzia, in vista del match con il Frosinone, farà di tutto per cercare di recuperare come guardiano dei pali Mauro Vigorito. L’ex numero uno del Lecce dopo aver scongiurato ulteriori problemi di maggiore entità, sta seguendo una tabella di marcia personalizzata. Il ginocchio si è sgonfiato e la terapia praticata sta dando i suoi frutti. La prudenza consiglierebbe qualche altro giorno prima di scendere nuovamente in campo. Ma il portiere invece ha fatto capire di voler stringere i denti e di essere già pronto a riprendere il suo posto da titolare. Filtra un cauto ottimismo sul suo impiego, ma le riserve saranno definitivamente sciolte a poche ore dall’inizio della partita.
Niente da fare invece per Millico e Pandolfi che dovrebbero ritornare a disposizione dalla prossima gara in trasferta a Benevento. Per Bittante e Djavan Anderson infine dovrebbe arrivare la prima convocazione ufficiale di questa stagione.