Il ds del Cosenza Roberto Gemmi (foto Farina)
Il ds del Cosenza Roberto Gemmi (foto Farina)

Sono giorni caldi in casa Cosenza non solo per le temperature estive.

La squadra ha fatto ritorno dal ritiro di Sarnano. Tre amichevoli disputate dagli uomini di Dionigi, tre vittorie. Una di queste di assoluto prestigio contro il quotato Benevento. Sarà certamente ancora calcio di luglio, ma quello che è piaciuto dei lupi è stato l’atteggiamento dimostrato fin dall’inizio.

Aggressività e baricentro alto l’impronta che l’ex allenatore dell’Ascoli sta cercando di dare ai suoi ragazzi. I calciatori rossoblù sembrano aver recepito in fretta, ma come detto dallo stesso mister l’organico andrà completato con l’arrivo di almeno 4/5 pedine che possano alzare ancor di più il tasso di competitività della rosa.

IL PUNTO SUL MERCATO DEL COSENZA

La priorità in questo momento è reperire sul mercato un terzino sinistro di sostanza e qualità. Le piste Crescenzi e Liotti al momento non decollano. Jaroszyński dovrebbe restare a Salerno, ecco perché prende corpo l’ipotesi di guardare al mercato estero che offre tante soluzioni. Le prossime ore saranno indicative in merito.

A centrocampo si aspetta sempre di sbloccare le trattative avviate da tempo con Cavion e Brescianini. I due hanno dato il loro placet al trasferimento a Cosenza, ma bisognerà aspettare i tempi della Salernitana e del Milan. Si aspetta il sì di Vigorito al Vicenza per portare Confente in rossoblù, come vice Matosevic.