Massimiliano Busellato
Massimiliano Busellato

Il Cosenza prova a stringere i tempi per gli arrivi di Busellato e Sy.

Il DS silano Roberto Goretti dalla sua nomina a capo dell’area tecnica ha portato in riva al Crati già dieci calciatori. Una corsa contro il tempo quotidiana per completare un organico  che era ridotto veramente ai minimi termini.

L’ex uomo mercato del Perugia è stato sempre chiaro con tutti : “Vedrete il vero Cosenza solo a fine mercato e dopo la pausa delle nazionali“. Ergo, Zaffaroni per la trasferta di Ascoli avrà ancora una squadra incompleta, ma questo già si sapeva da tempo ed era stato messo ampiamente in preventivo.

sanasi-sy
Sanasi Sy

ACCELERATA DEL COSENZA PER SY E BUSELLATO

Nelle ultime ore la compagine silana sta intensificando le trattative per sbloccare le situazioni del terzino della Salernitana Sanasi Sy e del centrocampista del Pescara Massimiliano Busellato.

Per il francese ex Amiens l’operazione sembra davvero in dirittura d’arrivo. Il calciatore con Castori non trova spazio e vuole andare a giocare in una squadra per mettere in evidenza le sue qualità: quelle della corsa e della forza fisica. Il centrocampista abruzzese sarebbe felice di trasferirsi a Cosenza. Goretti da giorni sta provando a trovare un accordo con compagine del presidente Sebastiani che soddisfi entrambe le parti. La soluzione non sembra poi così lontana.

MAISTRO AL MOMENTO NON APRE AL TRASFERIMENTO

Il centrocampista della Lazio Fabio Maistro, attualmente ai margini del progetto della squadra allenata da Sarri, al momento non prende in considerazione l’ipotesi di un suo trasferimento in terra bruzia. Il calciatore piace molto sia a Goretti che a Zaffaroni ma non c’è stata apertura da parte del ragazzo a prendere in considerazione l’offerta della squadra silana.

Le vie del mercato restano comunque infinite. Maistro per il Cosenza potrebbe essere una buona occasione “last minute” da sfruttare a fine calciomercato, ma non per l’immediato.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here