Il Cosenza inizia a ragionare sul prossimo futuro. La rosa attuale affidata al tecnico Occhiuzzi andrà sicuramente rinforzata in ogni reparto. Roberto Goretti ha in mente di rivoluzionare la squadra con almeno 6 innesti di qualità.

Ovviamente con l’arrivo di nuovi calciatori nell’attuale organico, altri saranno destinati inevitabilmente a lasciare Cosenza. Proveranno a trovare maggiore spazio e minutaggio in altre squadre. Andranno via quegli elementi che per un motivo o per un altro non sono riusciti a dare alla causa rossoblù quello che richiedeva lo staff tecnico.

Steeve-Mike Eyango (foto Farina)
Steeve-Mike Eyango (foto Farina)

I PROBABILI PARTENTI

In porta, dopo l’infortunio di Vigorito, che tornerà a metà febbraio, Occhiuzzi ha scelto Kristjan Matošević come titolare. Sempre minore lo spazio a disposizione di Saracco, che insieme a Del Favero è indiziato a lasciare la città bruzia. Se l’ex portiere del Lecce non dovesse dare le giuste garanzie su un pieno recupero, Goretti andrà alla ricerca di un altro pipelet che possa fare da chioccia all’attuale numero uno sloveno.

In difesa Panico e Minelli hanno trovato pochissimo spazio. Servono al loro posto almeno due difensori più pronti ed esperti, già abituati a giocare in Serie B. Si attende ovviamente come una manna dal cielo il completo recupero di Väisänen, che comunque non avverrà prima di un mese. Valutazioni in corso su Sy: la sua posizione resta attualmente in bilico.

A centrocampo Eyango dovrebbe far ritorno al Genoa. Troppi gli infortuni in questa prima parte di stagione, uniti ad un carattere chiuso ed introverso. Il ragazzo non sembra essersi integrato con il gruppo. Salvo sorprese sarà rispedito al mittente.

In attacco il giovane Sueva e il norvegese Kristoffersen non hanno inciso per come ci si aspettava: lasceranno la truppa rossoblù. Pandolfi invece resterà nella speranza di trovare maggiore spazio e dimostrare le sue qualità.