Roberto Occhiuzzi (foto IlCosenza.it)
Roberto Occhiuzzi (foto IlCosenza.it)

Roberto Occhiuzzi non sarà più l’allenatore del Cosenza Calcio.

Il tecnico, protagonista di una miracolosa salvezza nella stagione funestata dalla pandemia che non è però riuscito a ripetere l’impresa l’anno successivo, ha ricevuto il benservito da parte del club rossoblù. Non dovesse trovare sistemazione su un’altra panchina “rischierebbe” di rimanere comunque a libro paga del presidente Eugenio Guarascio. Vale la pena ricordare infatti che poco meno di un anno fa aveva messo la firma su un contratto triennale.

La comunicazione a Occhiuzzi è stata data dal neo ds Roberto Goretti. A breve dovrebbe arrivare anche l’ufficialità di una notizia che era ormai ampiamente nell’aria da tempo. L’esonero del trainer cetrarese è il preludio alla scelta del nuovo allenatore.

Per l’investitura resta in pole Davide Dionigi. Ma nelle ultime ore si sta facendo largo la clamorosa ipotesi Marco Zaffaroni. L’ex Albinoleffe, attualmente alla guida del ChievoVerona con cui è in ritiro a Pieve di Cadore, prenderebbe le redini del Cosenza nel caso in cui i clivensi venissero esclusi dai campionati professionistici.