Questi i fatti. La vittoria sulla Gelbison ottenuta ieri sul neutro di Salerno ha dato il via ai festeggiamenti del Catanzaro per il ritorno in Serie B dopo 17 anni. Rientrati in città i calciatori giallorossi sono stati accolti dalla tifoseria allo stadio “Ceravolo” e lì il bomber della squadra di Vivarini, Pietro Iemmello, ripreso dalle telecamere ha intonato un coro di scherno nei confronti dei rivali rossoblù. “L’associazione Cosenza Nel Cuore – si legge in una nota diffusa oggi – ha inteso segnalare, agli uffici preposti della FIGC e LEGA, le dichiarazioni lesive, che violano clamorosamente l’art. 23 del Codice di Giustizia Sportiva, del tesserato del U.S. Catanzaro Pietro Iemmello“.
“In data 19.03. u.s., – prosegue il comunicato – durante i festeggiamenti della promozione in serie B del Catanzaro, il calciatore nello stadio Ceravolo di Catanzaro, proferiva cori offensivi e denigratori verso la città e la tifoseria del Cosenza in presenza di migliaia di tifosi. Ripreso da diverse telecamere, il video è diventato virale sui social“.
“Riteniamo sia molto grave e inaccettabile – conclude Cosenza nel Cuore – una tale condotta da parte di un tesserato, che oltrepassa ogni carattere goliardico e campanilistico e mina i valori e i sani principi dello sport, oltre che diffamare un’intera comunità“.