LA CRONACA DI BRESCIA-COSENZA
Il Brescia, fresco di riammissione, presenta dal primo minuto gli ultimi arrivati Dickmann e Moncini. Nel Cosenza spazio a Sgarbi al centro della difesa. Nei trequartisti alle spalle del solito Tutino ci sono Arioli, Voca e Marras. Panchina per il neo acquisto Luigi Canotto.
Tanti falli nei primi minuti di gioco. Il più cattivo di tutti è Bjarnason, protagonista di diversi interventi piuttosto rudi. Al terzo di questi viene ammonito dall’arbitro. Il tempo scorre inesorabile fino al cooling break, necessario per il gran caldo, senza particolari emozioni. Si va all’intervallo tra noia e sbadigli con il risultato ovviamente inchiodato sullo zero a zero.
Secondo tempo. Ripartenza dei lupi con Marras che assiste Tutino, controllo in piena area a liberarsi dell’avversario. Provvidenziale l’intervento di Papetti che spazza in corner. E’ però il Brescia a passare in vantaggio con Bjarnason, che concretizza un’ottima combinazione con Bianchi. Caserta corre subito ai ripari e richiama in panchina uno spento Marras sostituendolo con Canotto.
L’impresa, già proibitiva per un Cosenza apparso abbastanza spento, si fa ancora più ardua a causa dell’espulsione di Sgarbi per un fallaccio su Borrelli a poco più di dieci minuti dal termine. E’ proprio l’ex attaccante rossoblù, arrivato alla corte di Gastaldello qualche giorno fa in prestito dal Frosinone, a centrare il palo di testa su un cross pennellato da Bisoli. Finisce con la vittoria del Brescia, che trova i 3 punti al debutto in campionato. Male il Cosenza, alla seconda sconfitta di fila. Mai in partita quest’oggi la squadra di Caserta, apparsa abulica e privi di idee.
IL TABELLINO
BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Papetti, Cistana, Mangraviti, Dickmann; Bisoli, Ndoj (56′ Olzer), Fogliata (86′ Besaggio); Bjarnason; Moncini (56′ Borrelli), Bianchi. Allenatore: Gastaldello
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Rispoli, Meroni, Sgarbi, D’Orazio; Zuccon, Calò (84′ Viviani); Arioli (67′ Crespi), Voca (84′ Fontanarosa), Marras (54′ Canotto); Tutino (84′ Zilli). Allenatore: Caserta
ARBITRO: Fabio Maresca di Napoli (Colarossi-Raspollini). IV UOMO: Stefano Milione di Taurianova. VAR: Luca Pairetto di Nichelino. AVAR: Paride Tremolada di Monza.
MARCATORI: 53′ Bjarnason
NOTE: Gara disputata a porte chiuse. Temperatura di 29°C, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: 6′ pt Bjarnason (B), 60′ Arioli (C), 63′ Olzer (B), 69′ Bisoli (B), 76′ Calò (C). Espulso: al 77′ Sgarbi (C). Angoli: 4-6 (pt 4-2). Recupero: 4′ pt; 7′ st.