Mauro Vigorito, prossimo portiere del Cosenza?
Mauro Vigorito, prossimo portiere del Cosenza?

Il portiere Mauro Vigorito e l’esterno destro Djavan Anderson presto saranno due nuovi calciatori del Cosenza.

Il direttore sportivo della squadra rossoblù Roberto Goretti ha strappato il sì ad entrambi i giocatori. Nella giornata di ieri vi avevamo anticipato sulla nostra pagina Facebook come la trattativa tra il Cosenza e il portiere Mauro Vigorito (’90) del Lecce fosse in uno stato avanzato.

C’era chi sosteneva che l’estremo difensore salentino avesse rifiutato la proposta della compagine bruzia. Nulla di più falso. Vigorito dopo due stagioni passate a scaldare la panchina del Lecce ha voglia di giocare. Le due squadre stanno solo studiando la formula giusta per l’approdo del ragazzo in riva al Crati. Il portiere potrebbe prolungare il suo contratto e poi venire in prestito con diritto di riscatto, o ottenere una buonuscita ed arrivare a titolo definitivo in Calabria. Entro il fine settimana prevista la fumata bianca.

djavan-anderson
Djavan Anderson

SI SBLOCCA ANCHE DJAVAN ANDERSON

Dopo un lungo tira e molla, e un corteggiamento che è durato diversi giorni, Goretti è riuscito a strappare il sì di Djavan Anderson (’95) a sposare il progetto tecnico di mister Zaffaroni. I buoni rapporti con Igli Tare, DS della Lazio, hanno fatto il resto. Non è infatti escluso che nelle ultime ore di mercato il Cosenza possa ancora attingere a qualche calciatore in esubero dalla compagine biancoceleste del presidente Claudio Lotito.

L’arrivo di Vigorito e Anderson andranno ad alzare il tasso tecnico della squadra silana, ma non basta. Entro la chiusura del calciomercato dovranno arrivare almeno altri tre/quattro elementi di qualità. Goretti lo sa e sta lavorando notte e giorno per non deludere le aspettative di tutto il popolo rossoblù.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here