In attesa di ricevere buone notizie dal Collegio di Garanzia del Coni, continua la ricerca del nuovo DS in casa Cosenza.
L’attesa della serie B ha certamente “frenato” le scelte del presidente del sodalizio bruzio sui programmi futuri societari. Questa non deve essere affatto una una scusante. Siamo già in netto, anzi nettissimo ritardo sulla tabella di marcia di una qualsiasi società di calcio professionistica. L’organico dei lupi conta solo di 7 giocatori. Ci sarà da lavorare notte e giorno per il nuovo DS per cercare di costruire una squadra competitiva, soprattutto se come sembra, la categoria d’appartenenza dovesse essere quella cadetta.
ROBERTO GORETTI NOME CALDO DELLE ULTIME ORE
Tra i tanti DS contattati dalla proprietà, nelle ultime ore “pare farsi largo” in maniera decisa rispetto agli altri, il nome di Roberto Goretti. Negli ultimi giorni c’è stato più di un contatto telefonico tra le parti. Goretti sarebbe felice di iniziare fin da subito una nuova avventura alle pendici della Sila.
Dopo una buona carriera da calciatore, inizia quella dirigenziale nel marzo del 2012 con la nomina a responsabile del Settore Giovanile del Perugia. L’anno successivo assume la carica di DS del club umbro, divenendo poi dal 2015 responsabile dell’area tecnica dei grifoni.
Sotto il suo mandato, il Perugia ottiene le vittorie del campionato di Prima Divisione 2013-14 e della Supercoppa di Prima Divisione 2014, e il raggiungimento di quattro playoff nei successivi campionati di serie B. Mantiene l’incarico fino al 2020, quando il repulisti societario a seguito della retrocessione in serie C sfocia nella risoluzione consensuale del rapporto fra il dirigente e il club biancorosso.
Sarà lui il sostituto di Stefano Trinchera? Sicuramente le prossime ore ci schiariranno le idee in maniera precisa, sia sul futuro del Cosenza, che tutti ci auguriamo sia in serie B, sia su quello di Goretti, che non vede l’ora di rimettersi in gioco.