Marco Zaffaroni
Marco Zaffaroni

Cosenza, è qui la festa?!

Dopo l’amara, amarissima retrocessione sul campo, i lupi vengono riammessi in serie B. Il Consiglio di Garanzia del Coni, come sostenuto sempre dalla nostra testata, ha rigettato il ricorso della società clivense. La favola del Chievo e del presidente Campedelli dopo anni di successi è definitivamente finita. In serie B torna il Cosenza. Oggi la Figc prenderà atto delle decisioni assunte nella giornata di ieri e sostituirà la “X” con il nome del sodalizio bruzio. Alla fine ha avuto ragione il patron Guarascio: tenere i conti sempre in ordine, non è poi semplicemente un dettaglio, ma può fare come ieri la differenza.

IN ARRIVO IL TECNICO MARCO ZAFFARONI

Marco Zaffaroni
Marco Zaffaroni

Nei giorni scorsi vi avevamo detto come la partita tra Cosenza e Chievo si giocasse non solo nelle aule dei tribunali, ma anche sul campo. Il DS Goretti ha infatti scelto Marco Zaffaroni come sostituto di Occhiuzzi sulla panchina dei lupi. Troppo complicato arrivare a Dionigi che ha ancora aperto un contezioso con il Brescia del presidente Cellino. Padalino rimane ancora oggi una valida alternativa, ma la scelta sembra essere stata fatta. Zaffaroni entro il fine settimana diventerà il prossimo allenatore dei lupi. Ovviamente si aspetterà che la Figc metterà fine al “capitolo Chievo”, dopodiché l’ex Albinoleffe sarà libero di firmare per la compagine rossoblù. Alla ripresa delle attività, previste per il Cosenza lunedì prossimo, ci sarà il tecnico milanese classe 1969.

COLPO ANGILERI IN VISTA PER GORETTI

Angilieri difensore Sampdoria
Angileri, difensore della Sampdoria

Con l’arrivo di Zaffaroni, “cultore” della difesa a tre, uno dei primi colpi di mercato di Goretti sarà Antony Angileri, classe 2001. Si tratta di un giovane difensore centrale di 20 anni che già si è messo particolarmente in mostra con la Primavera della Sampdoria. E’ stato premiato di recente come miglior difensore del campionato negli Sportitalia Awards. Un difensore completo, elegante e roccioso nello stesso tempo, che ha il “vizio” del goal. Sicuramente uno dei profili più interessanti nel panorama calcistico nazionale. Il Ds dei lupi lo sa bene ed ha strappato più di una promessa alla Samp per portalo in riva al Crati.

2 COMMMENTI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here