Andrea Tiritiello (foto Farina)
Andrea Tiritiello (foto Farina)

Con l’imminente arrivo di Calò il calciomercato del Cosenza in entrata può dirsi quasi concluso. Molto dipenderà dalla bravura del diesse Gemmi nel piazzare i giocatori cosiddetti “esuberi” e in queste ore si sta lavorando proprio su questo. Il più vicino a lasciare Cosenza in questo momento è Andrea Tiritiello.

Tiritiello direzione Lucca

Andrea Tiritiello non farà parte del progetto Cosenza Calcio 2022/23, questo lo si sapeva da tempo e le scelte del mister Dionigi in ritiro e in avvio di campionato lo hanno confermato. Il calciatore a breve sarà un nuovo giocatore della Lucchese, in Serie C.

Il difensore, all’epoca ventitreenne arriva in riva al Crati nell’anno successivo alla promozione in Serie B dopo essersi messo in mostra ai tempi della Fidelis Andria. Dopo solo due presenze in campionato viene ceduto in prestito alla Virtus Francavilla nel mercato di gennaio, in Puglia rimane anche la stagione successiva totalizzando 40 presenze complessive.

Ritornato a Cosenza è schierato in pianta stabile in prima squadra da Occhiuzzi nella stagione 20/21. L’anno scorso parte in cima alle gerarchie di Zaffaroni salvo poi giocare poco o niente nella seconda parte di campionato. Tiritiello conclude la sua avventura a Cosenza con 41 presenze e tre reti in campionato.