La gara di domani è un vero e proprio crocevia verso la salvezza per il Cosenza. I lupi, dal ritorno in Serie B datato 2018, saranno impegnati per la prima volta lontano dalle mura amiche nell’ormai consueto turno di Pasquetta.
Nel 2018/2019 la squadra allenata allora da Piero Braglia ospitò lo Spezia battendolo per una rete a zero con la zampata sotto porta di Kastriot Dermaku. Nella stagione successiva il lockdown costrinse allo stop forzato anche il torneo cadetto. L’anno scorso stesso avversario di domani per una Pasquetta sfortunata: la firma di Luca Strizzolo sul blitz grigiorosso in riva al Crati.
Nonostante il giorno di festa i tifosi bruzi confermeranno l’ottima tradizione che li vede sempre presenti in buon numero nelle città del nord Italia. Saranno in 223 a sostenere il Cosenza di mister Pierpaolo Bisoli dal settore ospiti dello “Zini“. Nel cuore dei supporters che si metteranno in viaggio per la Lombardia la speranza di infrangere finalmente un tabù negativo che resiste da un anno e tre mesi. Bisogna tornare indietro al gennaio 2021 per risalire all’ultima gioia rossoblù fuori dal “San Vito – Marulla“. Si giocava Virtus Entella – Cosenza, risultato finale 1-2: in gol prima Ettore Gliozzi a pareggiare il vantaggio iniziale dei liguri, poi il rigore decisivo di Tremolada.