Crotone – Cosenza sarà gara valevole per il 25° turno del campionato di Serie BKT. In genere si dice che il derby non è una partita come le altre. Mai come questa volta non lo sarà.
La posta in palio è troppo alta per entrambe le squadre: chi perde può quasi dire addio alle residue chances di salvezza. Modesto e Bisoli hanno un solo risultato a disposizione se davvero vogliono dare una svolta al loro deludente campionato: la vittoria! Le dichiarazioni dei tecnici alla vigilia del match sono state chiare. Modesto ha dichiarato di voler vincere a tutti i costi dopo tanta “m….. ingoiata“. Bisoli vuole uno spirito battagliero, auspicando di avere “11 Caso in campo“.
IL COSENZA RITORNA AL 3-5-2
Le parole di Bisoli in conferenza stampa non lasciano particolari dubbi. A Crotone i lupi torneranno al consueto 3-5-2. In porta scalpita Vigorito, potrebbe giocare lui al posto di Matosevic. Linea difensiva che vedrà Rigione perno centrale. Ai suoi lati Camporese e Vaisanen, con Hristov in panchina. Palmiero tornerà in cabina di regia. Le mezzali potrebbero essere il rientrante Kongolo e il giovane Florenzi. Sugli esterni Situm e uno tra Gerbo o Liotti. In attacco sicuro titolare Caso, la sua spalla inizialmente potrebbe essere Millico, con Laura pronto ad entrare a partita in corso.
CROTONE – COSENZA, LE PROBABILI FORMAZIONI
CROTONE (4-2-3-1): Saro; Nedelcearu, Golemic, Sala; Calapai, Vulic, Kone, Giannotti; Marras, Kargbo; Mulattieri. ALL. Modesto.
COSENZA (3-5-2): Vigorito; Camporese, Rigione, Vaisanen; Gerbo, Palmiero, Florenzi, Kongolo, Situm; Millico, Caso. ALL. Bisoli.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite su Sky: match visibili tramite i canali Sport e Calcio, ma anche su NOW TV. In streaming su Dazn. Helbiz Media, trasmetterà invece il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.