Tommaso D'Orazio (foto Farina)
Tommaso D'Orazio (foto Farina)

Il calciatore del Cosenza Tommaso D’Orazio è intervenuto ai microfoni di Pianeta Cosenza, consueto approfondimento sulle vicende della squadra rossoblù, in onda il lunedì sera alle 21.00 sulle pagine social de Il Dot.it.

Trattativa per il ritorno in rossoblù: “Ho accettato subito la proposta del Cosenza. Ho detto di esser pronto a buttarmi nel fuoco. Mi fa soffrire vedere i lupi in difficoltà. A Bolzano il mister e il direttore sportivo mi hanno comunicato, dopo aver fatto le valutazioni di metà stagione, che sarei stato in partenza e io da professionista quale sono mi sono messo da parte“.

D'Orazio durante la trasmissione
D’Orazio durante la trasmissione

Partita contro la SPAL: “Se avessero pareggiato nel finale sarebbe stato un peccato. Abbiamo avuto tante occasioni da gol e abbiamo meritato di vincere. Siamo stati bravi a colpire nel momento adatto, sapendo soffrire”.

Sei scaramantico?: “No, credo poco in queste cose”.

Che gruppo hai trovato?: “Ogni gruppo col tempo si amalgama. All’inizio ho trovato un gruppo un po’ demoralizzato. Adesso ci stiamo compattando“.

Credi nella salvezza: “Ci credo fermamente, così come il resto della squadra“.

E’ tornato a Cosenza un D’Orazio più maturo?: “A Cosenza sono diventato un uomo, calcisticamente parlando. Sono tornato sicuramente più maturo“.

Si sente la mancanza dei tifosi sugli spalti?: “Potrebbero dare una marcia in più. Ma non entro in dinamiche extra campo”.