Tommaso D'Orazio festeggia la promozione del 2018 (foto Farina)
Tommaso D'Orazio festeggia la promozione del 2018 (foto Farina)

Tommaso D’Orazio è un nuovo calciatore del Cosenza. Per il terzino sinistro si tratta di un ritorno. L’ex Bari ha già vestito la maglia del Cosenza per tre stagioni e mezzo, dal 2017 al 2020. La formula del trasferimento è quella del prestito fino a giugno con obbligo di riscatto in favore del Cosenza.

La reazione dei tifosi all’arrivo di D’Orazio

Quello che sta vivendo la tifoseria dei lupi è un periodo particolare. L’ultimo posto in classifica, la mancata programmazione e la contestazione al presidente Guarascio ha decisamente inasprito i toni dei supporters. Sul ritorno di Tommaso D’Orazio si registrano pareri discordanti, tra cui anche commenti ironici (perché si sa, in momenti difficili serve anche sdrammatizzare). In questo senso c’è chi auspica altri ritorni improbabili e chi ricorda una famosa intervista di un tifoso all’uscita dallo stadio che chiamava in causa il terzino abruzzese.

Non mancano poi i giudizi tecnici, di chi ha ancora negli occhi la stagione che culminò con la vittoria di Pescara e mantiene un bel ricordo del D’Orazio calciatore. Altri ancora invece non credono possa essere quell’acquisto capace di far fare alla squadra il salto di qualità che servirebbe per raggiungere la salvezza.

E’ fuori dubbio che il calciatore conosca bene la Serie B e l’ambiente di Cosenza. Ma il mercato finora condotto è sufficiente per salvare la categoria? Su questo la piazza ha più di un dubbio.