Rete di Zaniolo in Roma - Feyenoord (foto pagina Twitter Conference League)
Rete di Zaniolo in Roma - Feyenoord (foto pagina Twitter Conference League)

E’ una serata di festa per la Roma giallorossa. Pellegrini e compagni vincono la prima edizione di Uefa Conference League. Un gol di Zaniolo al 32′ decide il match. Una squadra italiana conquista una coppa europea a 12 anni dall’ultima dall’ultima volta. Nel 2010 fu l’Inter dello stesso Josè Mourinho ad alzare la Champons League.

La cronaca di Roma – Feyenoord

Dopo una buona mezz’ora di fase di studio, in cui le due squadra si sono di fatto equivalse con poche palle gol create e tanta tattica, la Roma sblocca la sfida con Zaniolo. L’ex Primavera Inter mette giù una palla lunga di Mancini e anticipa il portiere di punta, colpo da futsal.

Festeggiamenti Roma (Pagina Facebook As Roma)
Festeggiamenti Roma (Pagina Facebook As Roma)

Al 40′ rispondono timidamente gli olandesi, tiro senza troppe pretese di Kokcu bloccato in due tempi da Rui Patricio. La pressione del Feyenoord si alza sul finire del primo tempo, la Roma tiene senza rischiare granché. A fine primo tempo è 1-0.

Secondo tempo

Olandesi pericolosissimi in avvio ripresa. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva una doppia occasione. Prima l’anticipo di Trauner che si stampa sul legno, poi si supera il portiere giallorosso su una conclusione di Til. Due minuti più tardi altro palo per il Feyenoord. Il tiro dal limite di Malacia, servito da un tacco di Til si stampa sul montante destro dopo il tocco di Rui Patricio.

La Roma si rende pericolosa al 72′. Tiro da posizione defilata sulla destra di Jordan Veretout, Bijlow respinge. Il portiere olandese è ancora costretto agli straordinari al 86′, bravo a distendersi su una conclusione di Pellegrini. Il forcing della squadra di Rotterdam nel finale non produce risultati, la sfida termina 1-0.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here