
Non c’è avversario che possa temerle. Le ragazze del Cosenza tornano in campo per l’8^ giornata e vincono ancora, questa volta a farne le spese è l’Atletico Avigliano. Al campo sportivo “Zi Rocco e Gennaro”, un autogol, la doppietta di Paura e la rete di Colavolpe, stendono le aviglianesi. Le rossoblù consolidano così la leadership nel campionato di Eccellenza. Sono 21 i punti, ora, conquistati dalle lupe di coach Orlando, +3 sulla Promosport Lamezia vittoriosa sulla Seventeen Potenza.

Nello stesso campionato vince (e stravince) anche il VE Rende allo Stadio Comunale Montescaglioso: 13 a 2 sulle ragazze dell’Ideale Montescaglioso. In gol: Contarino, Moscatello, Iannuzzi (x3), Ruffo Bina, Sesti (X2), Di Benedetto e Nocito. Le biancorosse ora sono terze a quota 13 punti e si distaccano notevolmente dalle avversarie più in basso.
Il campionato ritornerà domenica prossima con le rossoblù che se la vedranno impegnate a Montescaglioso, mentre le biancorosse affronteranno la Promosport Lamezia.
IN SERIE C LA LOTTA SALVEZZA SI FA INTENSA
In Serie C si è giocata la 21ª giornata. Otto match al termine di un campionato che vede le squadre in alto ben consolidate in vetta. Nella zona salvezza, ancora molto incerta, sono coinvolte anche le due calabresi.
Dopo il successo a Salerno della scorsa settimana nello scontro diretto per la permanenza, l‘Eugenio Coscarello torna a perdere. 2-0 dal Matera, che staziona a centro classifica. Le ragazze di Castrolibero, in piena zona playout, sono a -9 dalla salvezza diretta. Le rossoblù del Crotone, invece, vincono 2 a 1 lo scontro diretto con il Molfetta e rosicchiano qualche punticino in ottica playout. Sono 4 i punti, infatti, di distanza che separano il Crotone dall’Apulia Trani. Alla prossima c’è il Palermo, quarta forza, ma questa squadra può e deve dare un segnale importante.
Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot