Il ds del Cosenza, Roberto Gemmi (foto Farina)
Il ds del Cosenza, Roberto Gemmi (foto Farina)

Roberto Gemmi in queste ore è stato accostato a diverse squadre. Il direttore sportivo ex Pisa, in scadenza contrattuale con il Cosenza, è ricercato sia dallo Spezia che dalla Reggiana. Radio mercato dice anche che ci sarebbero un paio di squadre di Serie C che vorrebbero ripartire da lui per tentare di vincere il campionato. Tante voci, ma una sola certezza: l’uomo mercato dei lupi ha messo come priorità la permanenza a Cosenza. Abbiamo provato a sentire il diretto interessato per cercare di fare chiarezza sulla situazione.

Il diesse per sua indole non ama apparire, è una persona che da sempre alle parole preferisce fare i fatti in silenzio. Questa volta ha fatto una piccola eccezione, proprio per ribadire la sua posizione. A precisa domanda, ha risposto in maniera secca e decisa: “Ho letto anche io le voci che mi riguardano, ma ribadisco che non parlo con nessuna squadra se prima non mi siedo a tavolino con Guarascio”. Una chiara volontà quella di Gemmi di mettere il Cosenza al di sopra di ogni cosa.

Ovviamente la palla ora passa in mano al presidente Eugenio Guarascio, che in questi giorni sicuramente ha in programma di vedersi con il diesse. Lo stesso Viali, in una recente intervista a Gianluca Di Marzio, ha sottolineato e suggerito il desiderio di avere la stessa continuità tecnica che si è avuta nello scorso campionato. Binomio Gemmi-Viali che alla fine ha dato i suoi frutti, lasciando qualche rimpianto per non aver raggiunto i playoff per una manciata di punti.

Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot