Giuseppe Caso è ufficialmente un nuovo calciatore del Cosenza.

L’attaccante proveniente dal Genoa, che approda in rossoblù a titolo temporaneo, arriva giusto in tempo per offrire a mister Zaffaroni una valida alternativa nel reparto offensivo in vista dell’esordio in campionato ad Ascoli.

La trattativa per portare Caso a Cosenza è stata imbastita un paio di settimane fa. Risale a ieri invece l’accelerata decisiva che ha permesso al ds Roberto Goretti di concludere l’operazione. Strappato il sì alla società di appartenenza, il calciatore si è messo subito in viaggio per la città bruzia, dove ha appena messo nero su bianco sul contratto che lo legherà ai lupi fino al termine della stagione.

Lo sgusciante esterno d’attacco gode di ottime referenze. Ha già al suo attivo due presenze in Serie A ma non ha ancora calcato i campi del campionato cadetto. Lo farà a partire da domenica – possibile un suo impiego a partita in corso – mettendo a disposizione di Zaffaroni la sua rapidità e la versatilità, che gli permette di occupare con efficacia diverse zone del campo. Può giocare all’occorrenza anche da seconda punta, così come da mezzala di inserimento.

Di seguito la nota con cui il club di via degli Stadi ha ufficializzato l’ingaggio di Caso:

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Caso, proveniente dalla Società Genoa Cricket and Football Club. L’attaccante, nato a Torre Annunziata (Napoli) il 9 dicembre 1998, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022. E’ cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina. Esordisce tra i professionisti con il Cuneo, nella Serie C 2018/2019. Dopo una stagione in prestito ad Arezzo viene acquistato dal Genoa nel settembre 2020. Con i grifoni fa il suo debutto nella massima serie nella gara di “Marassi” con la Juventus. Caso, che ha scelto la maglia numero 10, è ora pronto a vestirsi di rossoblù