Eugenio Guarascio (foto Farina)
Eugenio Guarascio (foto Farina)

Il presidente rossoblù Eugenio Guarascio è intervenuto oggi nel corso della trasmissione “Anteprima Sport” in onda su Ten.

Abbiamo voluto rafforzare la squadra inserendo diversi giovani. – esordisce il patron del Cosenza parlando sulla sessione invernale di calciomercato – Poi c’è stata la possibilità di ingaggiare Mauro Zarate, calciatore molto importante. Speriamo ci dia una mano a raggiungere l’obiettivo finale. Ho assistito all’allenamento di ieri, l’ho visto bene. Ha giocato con continuità fino a pochi mesi fa, direi che è già pronto. La decisione finale poi spetta a mister Viali. Non so se deciderà di utilizzare dal primo minuto o a partita in corso“.

Riguardo la frattura, per molti insanabile, con la tifoseria, il presidente afferma: “Ribadisco che preferirei vedere uno stadio pieno che mi contesta agli spalti vuoti. Non c’è dubbio che i risultati si raggiungano soprattutto grazie all’aiuto del pubblico. Sono sempre stato disponibile ad ogni forma di dialogo. Con il calciomercato condotto abbiamo dimostrato di aver fatto la nostra parte. Ora spero che i tifosi, che fanno tanti sacrifici seguendo la squadra in massa in trasferta, possano aiutarci a conquistare la salvezza“.

Abbiamo tanti progetti e qualcuno è stato realizzato. – continua Guarascio, toccando uno dei tasti dolenti della sua gestione – Dobbiamo pensare al mantenimento della categoria. Solo così costruire qualcosa di importante. Il patrimonio del Cosenza va difeso tutti insieme. Concentriamoci sul presente per ora, è un momento delicato. Al futuro penseremo dopo”. Si è parlato anche del golden boy Aldo Florenzi: “Florenzi è incedibile per noi. Non ho mai pensato ad un suo trasferimento. In questo momento è troppo importante per noi. E’ chiaro che nel suo futuro ci sia la Serie A. Rappresenta l’anima del Cosenza”.

Annunciate qualche giorno fa dal Governatore della Regione Calabria Roberto Occhiuto delle opere di ammodernamento dello stadio “Ceravolo” di Catanzaro: “Anche lo stadio “San Vito – Gigi Marulla” necessita di interventi, così come verrà fatto per lo stadio di Catanzaro. Mi auguro che succeda”.