Il concerto più atteso: i Coldplay incantano il “Maradona” di Napoli
Stadio stracolmo per i Coldplay ieri a Napoli nella prima tappa italiana del loro tour mondiale. Il gruppo britannico con lo show “Music Of The Spheres World Tour” ha fatto impazzire gli oltre 40.000 spettatori del Maradona su un lungo palco che arrivava in mezzo al campo, arrivando a contatto con il pubblico sul prato.
Cantati tutti i maggiori successi della band composta da Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion e formatasi a Londra nel 1997.
L’OMAGGIO DEI COLDPLAY AL NAPOLI
Non solo Coldplay. Chris Martin ha voluto fare i complimenti al Napoli per la vittoria dello scudetto. “Quindi vi regalo questa canzone e perdonate il mio italiano”, ha detto il cantante sul palco del Maradona per poi iniziare ad intonare le prime note di “Napul’è“, di Pino Daniele, da solo con la chitarra.
A metà del concerto Martin ha parlato con il pubblico, leggendo gli striscioni esposti. Un fan gli ha passato una sciarpa del Napoli con su scritto “Campioni d’Italia” che il cantante ha messo al collo. Poi ha fatto salire sul palco un ragazzo del pubblico che ha gridato “Forza Napoli“, facendo partire l’urlo del pubblico. Il cantautore inglese si prende anche un momento per parlare in dialetto napoletano: “Grazie mille guagliu’ – dice al microfono – ve vulimmo bene. Abbiamo sognato da tanto tempo di cantare a Napoli e ci siamo allenati per 25 anni, grazie dal profondo del mio cuore per il benvenuto nella vostra città di angeli e amore”.
Un concerto-evento già ‘sold out’ da 10 mesi e che questa sera si prepara al “bis” per la doppia data partenopea. Il tour italiano non si ferma qui, la band si sposterà subito a Milano, allo Stadio San Siro, per le quattro tappe consecutive (25-26-28-29 giugno 2023), anch’esse già sold-out da tempo.